30 ottobre 2012 redazione@ciociaria24.net

A Novembre due mostre della pittrice verolana Agnese Presler, a Roccasecca e Alvito

Il prossimo mese di novembre ormai alle porte sarà pieno di impegni per la pittrice verolana Agnes Preszler che, come di consuetudine ogni anno nei mesi autunnali, si sta preparando per mettere su ben due mostre personali che contribuiranno a far conoscere al grande pubblico le capacità pittoriche di una donna, una mamma, un’artista che profonde tutta la sua passione e la mescola con i colori delle sue meravigliose opere pittoriche. La prima vernice Agnes la lancerà a partire dal 30 ottobre e rimarrà aperta fino al al 5 novembre a Roccasecca una bella cittadina del cassinate nel locale messo a disposizione dal Comune nel centro storico.

L’artista in quella sede esporrà una selezione dei dipinti che nelle varie mostre precedenti hanno riscosso grande successo di pubblico e di critica, ma anche opere nuove come il ritratto del M° Severino Gazzelloni, illustre personaggio di Roccasecca. Per quanto riguarda invece il secondo appuntamento, lo stesso molto importante, Agnes Preszler invita tutti ad Alvito presso il Palazzo Ducale, dove, nell’ambito del Saturno Film Festival saranno esposti i ritratti che raffigurano personaggi del cinema ciociaro, a cominciare dai grandi: Vittori De Sica (nel dipinto con la Lollobrigida nel celebre film Pane Amore e Fantasia) e Marcello Mastroianni a Sofia Loren, dai fratelli Bragaglia a Rocco Mortelliti, da Gina Lollobrigida a Gioia Spaziani.

Da segnalare inoltre che il 14 novembre presso la Camera dei Deputati in Roma verrà presentato alle autorità, ai critici e alla stampa nazionale ed internazionale la dodicesima edizione del Catalogo Internazionale d’Arte Moderna n° 12 (2012-2013) in cui l’artista è stata inserita. Un motivo d’orgoglio per la pittrice verolana ma soprattutto per l’intera Ciociaria che da anni apprezza le opere di Preszler e ne segue il percorso artistico con attenzione.

Gianni Federico

Menu