venerdì 5 aprile 2013

Al via i corsi del progetto “Il Borgo delle Arti e dei Mestieri”

LE-VIE-DELLARTE

L’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Le Vie dell’Arte” ha il piacere di comunicare l’apertura delle iscrizioni ai corsi del progetto “Il Borgo delle Arti e dei Mestieri”. Questo progetto si inserisce nel “FEASR 2007-2013 Fondo Europeo Agricolo per le Aree Rurali: l’Europa investe nelle aree rurali”, in quanto l’Associazione Culturale “Le Vie dell’Arte” ha vinto con esso il bando 9/2011 misura 4.1.3 – 321 “Servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale” indetto dal Galverla, Gruppo Azione Locale del Versante Laziale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

I corsi di formazione professionale spaziano dai settori della moderna tecnologia informatica applicata alla grafica alla conoscenza e valorizzazione dei beni culturali (materiali e immateriali) del territorio della Provincia di Frosinone, dall’artigianato artistico di  tradizione locale alle arti applicate in genere, e .verranno svolti a Veroli nei laboratori artigiani messi a disposizione dagli insegnanti stessi, in altre strutture di Veroli  o in comuni limitrofi. I  corsi raggruppati nelle aree Turismo & Cultura, Turismo & Gastronomia e Natura & Salute saranno tenuti direttamente nei luoghi di interesse storico, monumentale, artistico, ambientale e turistico che la nostra provincia vanta.

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti numeri:  338/1385587 – 0775/230673,  o scrivere una mail a:  ass.leviedellarte@gmail.com, oppure visitare la pagina Facebook dove potrete trovare in dettaglio l’elenco di tutti i corsi con il relativo programma, i curricula degli insegnanti e la galleria fotografica delle opere d’arte e di artigianato artistico realizzate dagli stessi.

Vi aspettiamo numerosi!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.