Amatori U.I.S.P. VEROLI BASKET: la seconda realtà cestistica di Veroli.

L’Amatori U.I.S.P. Veroli Basket è nata nell’Ottobre del 2010 da un’idea di Ortieri Massimiliano e Gennaro Gabriele, che insieme sono riusciti a costruire una squadra tutta Verolana con giocatori di età  tra i 17 e i 23 anni. Vogliosi di scendere subito in campo l’Amatori Veroli si è iscritta alla federazione U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) partecipando come primo anno al campionato serie A2 girone est. Capitanato dal coach Ortieri Antonella, il roster è stato fiero di emulare le gesta dei campioni della più nobile realtà cestistica cittadina (Prima Veroli). Al termine del campoionato 2010/11 i ragazzi si sono piazzati al penultimo posto della classifica vincendo tre partite.

Per quanto concerne la stagione in corso, i ragazzi dell’Amatori Veroli sono impegnati nell’unico campionato di Serie A  2011/12 a tre gironi, più precisamente nel girone Beta del quale fanno parte squadre con grandi esperienze cestistiche.

Nel primo incontro di campionato disputato il 18 dicembre gli ernici hanno perso in casa 93 a 97 contro la forte Pass Roma, dimostrando tuttavia che, grazie soprattutto ai nuovi acquisti, la squadra si giocherà tutte le partite fino all’ultimo secondo.

Dopo la sosta natalizia l’Amatori Veroli sarà chiamata a misurarsi in due trasferte consecutive: a Mentana il 12 Gennaio contro la Spess Mentana ed a Roma il 16 Gennaio contro A.S.D. Castrum. Non si tratterà di due gare facili ma la squadra difenderà sicuramente i colori della città.

La società ernica invita tutti gli appassionati di Basket a seguire l’Amatori Veroli nelle partite casalinghe che si disputeranno nella Palestra Comunale di Santa Francesca il lunedì ore 20:30.

Di seguito elenchiamo i nomi dei giocatori che formano la rosa :

Baglione Lorenzo, Capobasso Mirco, Cardarilli Davide, Emanuele Fontana, Franconetti Gian Luca, Galanti Giuseppe, Guercio Francesco, Lanzi simone, Maccioni Matteo,  Magnante Matteo, Ortieri Massimiliano, Pagliaroli Valerio, Rotondo Fabrizio, Sabellico Nicola, Trulli Gianmarco,Velocci Eugenio e Zeppieri Luca. Allenatore: Ortieri Antonella.

Ufficio Stampa AMATORI VEROLI BASKER per Veroli24

Menu