giovedì 26 Giugno 2014

Arpino: il coro giovanile di Makkleeberg in concerto per l’Estate Arpinate 2014

Venerdì 27 giugno 2014 ad Arpino appuntamento da non perdere con il concerto del Coro Giovanile di Markkleeberg, che si esibirà in piazza Municipio alle ore 21. L’evento, promosso dall’Amministrazione e dalla Pro Loco di Arpino,  fa parte del calendario dell’Estate Arpinate ed è frutto della collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Boville Ernica. La Scuola Rudolf Hildebrand di Markkleeberg (Sassonia, Germania) è un ginnasio con “approfondita formazione musicale” che dal 1991, su iniziativa del Ministero Statale della Sassonia per il Culto, promuove i talenti musicali giovanili. Al centro della formazione si colloca la promozione vocale che gravita intorno al canto corale. Il coro giovanile misto ha come vocazione il canto classico a cappella e canta repertori di ogni epoca, impegnando da una a dieci voci; inoltre, esegue regolarmente opere sinfoniche corali. Tra le sue molteplici attività, il coro ha partecipato al festival internazionale di Bach a Lipsia, ha cantato le prime esecuzioni tedesche di opere di compositori moderni e ha effettuato viaggi per concerti in Romania, Giappone, Austria e Polonia. Nel suo repertorio si può trovare la musica sacra europea dal Medioevo all’età moderna, il canto gregoriano, spirituals e la musica popolare tedesca, inglese, americana e italiana con brani come “’O sole mio” e “Santa Lucia”. Il coro misto giovanile di Markkleeberg è in visita per una settimana in Italia per un giro di concerti, principalmente nel Lazio, a seguito di un invito da parte della cittadina gemellata di Boville Ernica. Altri concerti hanno avuto luogo tra l’altro a Roma, Veroli, Boville Ernica e Alatri.  La scuola e il coro ringraziano le città di Boville Ernica e Markkleeberg per il sostegno e l’aiuto nell’organizzazione del giro concertistico. Un particolare grazie va al Signor Anthony Astolfi (Boville Ernica) e alla Signora Múller (Markkleeberg) che hanno infaticabilmente e a lungo supportato il viaggio.

Redazione 24Network

 

 

 

 

 

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.