15 settembre 2012 redazione@ciociaria24.net

BASKET – Sabato 16 e Domenica 17 Settembre al Palasport di Frosinone l’8° “Memorial Adolfo Zeppieri” (di Gianni Federico)

Ancora due settimane dividono la Prima Basket Veroli dal primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia contro i cugini della Fmc Ferentino, ma la squadra di coach Marcelletti sta lavorando alacremente in vista dell’avvio della regular season del 7 ottobre. La Prima sta svolgendo un precampionato vivace ma remunerativo dal quale coach marcelletti sta traendo ottime aspettative soprattutto nei reparti chiave della squadra.

Il tecnico casertano vuole toccare con mano le ambizioni della sua squadra che nelle scorse settimane nei vari scrimmage si è mossa bene in campo dando stimolo ai primi9 schemi dettati e studiati insieme all’allenatore, infatti i ragazzi della Prima Veroli hanno rimediato solo una sconfitta contro Scafati a Cassino nel memorial “La Norcia”, ma tre giorni fa i giallorossi sulle tavole del Palamangano si sono “vendicati” vincendo l’amichevole. Le manovre di avvicinamento al campionato dunque sono in pieno svolgimento, intanto sabato 15 e domenica 16 settembre al “Palasport” di Frosinone (quello di Veroli è ancora in ristrutturazione ma i lavori sono a buon punto), avrĂ  luogo l’ottavo “Memorial Adolfo Zeppieri”, che venerdì è stato presentato nell’aula magna del Comune verolano dal presidente Zeppieri che ha ricordato la figura del papĂ  Adolfo, era presente il roster al completo, al quale parteciperanno la Pallacanestro Napoli, l’Aurora Jesi, il Basket Barcellona e naturalmente il Basket Veroli per un appuntamento diventato ormai una classica del basket Italiano di Legadue.

Gli accoppiamenti delle semifinali sono i seguenti: il 15 settembre alle 19,00 si giocherĂ  Fileni Jesi – Sigma barcellona; alle 21,00 Prima Veroli – Pallacanestro Napoli. Domenica sera alle 18,00 finale 3° e 4° posto, alle 20,00 finale 1° e 2° posto. La premiazione delle squadre è prevista per le ore 22,00. Domenica mattina tutte le squadre parteciperanno al rinfresco organizzato in Piazza Mazzoli di fronte al Duomo di Veroli.Naturalmente le semifinali sono state pensate per favorire gli scontri diretti e quindi la finale piĂą attesa, Veroli – Barcellona, in modo che Hunter e compagni possano testarsi bene in attesa delle battaglie future contro l’altra pretendente, Scafati, per la promozione in serie A. Proprio la Givova che appena tre giorni fa, nell’ultimo scrimmage, ha subito una sconfitta in casa nell’amichevole proprio con la Prima, ma coach Gennaro Di Carlo non drammatizza, come del resto aveva fatto Marcelletti una settimana fa, ma si è tolto il cappello davanti alla squadra ciociara. Via dunque all’8° “Memorial Adolfo Zeppieri” un uomo, un padre, un imprenditore che amava la sua terra, la sua cittĂ  e lo sport.Giusto avergli dedicato un Memorial che oggi si gioca con squadre di alto livello che anche quest’anno animeranno il campionato di Legadue. Gianni Federico

Menu