mercoledì 9 Dicembre 2015

Basket Serie D : arriva la sesta sconfitta consecutiva del Basket Academy Veroli che sul parquet di Colonna cede 74-66

Continua il momento negativo per il roster di Serie D del Basket Academy Veroli, sconfitto lo scorso venerdì in trasferta contro Colonna 74 a 66. La gara, valida per la nona giornata di andata del campionato, è la sesta sconfitta consecutiva per la squadra ernica, compreso il recupero della seconda giornata di campionato contro Collefiorito. Primi minuti di gara contratti ed equilibrati per entrambe le squadre, in cui è Grande però che inizia a sbloccare la partita dell’Academy, mettendo dentro a ripetizione 12 canestri nei primi dieci minuti di gioco. La squadra avversaria non si fa trovare impreparata e con Miglio e Farracci, che con tiri da fuori e numerose penetrazioni, riescono a chiudere il primo periodo di gioco in vantaggio di un solo punto, 21 a 20. Nel secondo quarto sono ancora i due esterni di Colonna, Miglio e Ferracci, a trovare un nuovo break, che consente alla compagine romana di andare all’intervallo lungo con tre possessi di vantaggio. Nella ripresa Fassiotti (nella foto) e compagni  provano a reagire in più di una situazione, in particolare con Renzi classe 1999; la squadra ernica però non riesce a contenere gli assalti dei soliti Ferracci e Miglio, che respingono ogni sua incursione, chiudendo la partita con un vantaggio di otto lunghezze, 74 a 66. ≪Abbiamo avuto un brutto approccio alla gara fin dall’inizio, che ci siamo portati dietro fino alla fine. – ha commentato a fine partita Francesco Calcabrina, coach del Basket Academy – Purtroppo non riusciamo a capire l’importanza di ogni singolo incontro, complice forse la giovane età della squadra, e manchiamo di quella cattiveria che un roster che viene da sei sconfitte consecutive dovrebbe avere. Non è un periodo facile per noi: abbiamo dovuto rinunciare a Rocchi che doveva rappresentare il nostro valore aggiunto; nelle ultime gare, prima Lo Sinno e oggi Frasca, hanno dovuto saltare delle partite per motivi lavorativi; queste sono solo scusanti che un gruppo giovane come il nostro non dovrebbe avere. Finchè non riusciremo a lavorare uniti in palestra e a capire l’importanza di questo campionato, continueremo molto a faticare. Domenica prossima ci aspetta una partita difficile, soprattutto sotto l’aspetto psicologico, e dovremmo farci trovare pronti all’appuntamento, arrivandoci con convinzione e determinazione≫.

Colonna 74 – Bk Veroli Academy 66 – Parziali: 21-20, 24-19, 14-10, 15-17

Colonna: Caruso 6, Ferracci 22, Picco ne, Calascibetta 7, La Fortuna 14, Piroli 1, Panunzi ne, Gelardis 2, Coretti ne, Miglio 18, Aniballi 2, Taddei 2.

Coach: Tufano.

Basket Academy: Giovannone 9, De Caris 2, Fassiotti, Iaboni 14, Igliozzi ne, Grande 19, Calicchia 3, Cestra, Corsi 2, Lo Sinno 13, Renzi 4. Coach: Calcabrina.

fonte ufficio stampa Veroli basket

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.