martedì 1 Dicembre 2015

Basket serie D: continua la scia di sconfitte per il Basket Academy Veroli che perde 62-70 contro Roma Nord 2012

Domenica scorsa il Basket Academy Veroli è stato battuto in casa dal Basket  Roma Nord 2012 con il punteggio  di 62 a 70, per l’ottava giornata del campionato di serie D

 

Buon inizio di partita per l’Academy che, con un buon atteggiamento offensivo, si porta nei primi tre minuti sul 5 a 0; Roma Nord tenta di rientrare comunque in partita e, nonostante alcuni sbagli sotto canestro, chiudono il primo quarto in vantaggio di un solo punto, 21 a 22. Nel secondo parziale i padroni di casa provano a rimontare il leggero svantaggio della prima frazione di gioco, ma Roma Nord è brava a non farsi trovare impreparata e ad allungare in un primo momento le distanze; ad un minuto dalla fine del secondo parziale il Basket Academy recupera lo svantaggio e si porta avanti 38 a 34. Di ritorno dall’intervallo, Roma Nord segna i primi punti e si porta subito in vantaggio di due punti; l’Academy, trascinata da Grande, autore nella partita di 25 punti,  prova a rientrare in partita nonostante lo svantaggio e riesce a chiudere il parziale, grazie ad un canestro di Renzi, classe ‘99, in vantaggio di una lunghezza, 50 a 49. Nell’ultimo quarto il Basket Academy appare affaticato e con poca lucidità, nonostante i canestri del solito Grande, non riuscendo a chiudere il match; Roma Nord non perde la possibilità di mettere dentro canestri, facendo cadere l’Academy  62 a 70, nonostante il numeroso pubblico presente negli spalti. ≪Dopo un ottimo inizio di quarto, forzando alcune situazioni in attacco e con un pessimo bilanciamento offensivo, abbiamo permesso agli avversari di chiudere la frazione in avanti. – ha commentato il coach del Basket Academy, Francesco Calcabrina- Da l’ in poi è stata una partita senza un vero padrone con un break a loro favore e un controbreak per noi. Non siamo riusciti a chiudere la partita nel quarto periodo e siamo arrivati con scarsa lucidità ed energia alla fine, uscendone così sconfitti. Purtroppo il poco apporto della panchina e un attacco dipendente troppo da Grande sono state le cause principali di questa brutta sconfitta≫.

 

Basket Academy – Roma Nord 2012: 62-70 – Parziali: 21-22; 13-12; 16-15; 12-21.

Veroli: Dell’uomo n.e., Calicchia, De Caris 12, Fassiotti 10, Iaboni 2; Igliozzi n.e , Grande 25, Cestra, Frasca 5, Corsi 4; Renzi 4.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
ASL FROSINONE

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.