mercoledì 10 febbraio 2016

Basket Serie D: il basket academy ha subìto una sonora sconfitta in trasferta 110 – 59 contro il Basket Cavese ’93

Brutta sconfitta quella rimediata la scorsa domenica dal Basket Academy Veroli sul parquet del Basket Cavese ’93, non sono bastati  i 14 punti di Stefano Grande (nella foto) contro un avversario ostico e difficile da domare per la squadra ciociara che ha perso con 51 punti di scarto 110 a 59 nella gara valida per la terza giornata di ritorno del campionato regionale di serie D. La Waterloo del Basket Academy si deve ad un approccio sbagliato alla partita, tra le due squadre c’è stato equilibrio in campo solo i primi minuti di gioco; sfruttando alcune disattenzioni della difesa avversaria, una serie di contropiedi e diversi secondi tiri concessi, il Basket Cavese ha iniziato a prendere il largo, portandosi sul 34 a 12 già nel primo quarto. Anche nel corso della seconda frazione di gioco i ciociari sembrano lenti e prevedibili continuando a subire le folate a canestro dei padroni di casa, nello stesso tempo sbagliando molti tiri e concedendo comode ripartenze  alla Cavese, che ne ha approfittato segnando nei primi venti minuti 60 punti, contro i 31 della squadra ernica. Neanche le indicazioni di coach Calcabrina durante il riposo grande hanno sortito l’effetto di risvegliare l’Academy, che anche nelle ultime due frazioni di gioco non è riuscita ad arginare lo svantaggio subendo così una pesante sconfitta, sia per il morale che per la classifica.   ≪Credo che ogni allenatore di pallacanestro dopo una sconfitta di tali proporzioni sarebbe convocato dalla dirigenza o rimetterebbe il mandato. – ha commentato a fine partita il coach del Basket Academy, Francesco Calcabrina – Ci siamo presentati quasi al completo, mancava solo Corsi, in una settimana in cui negli allenamenti abbiamo cercato ulteriormente di inserire gli innesti fatti a Gennaio, cercando di creare una migliore sinergia di squadra. Alle prime difficoltà però abbiamo iniziato a non rientrare in difesa, a disunirci e  a scaricare le responsabilità. Ogni giorno, ogni settimana, in tutto quello che riguarda il mondo Academy mi assumo le mie responsabilità e anche oggi, dopo la sconfitta più pesante della nostra storia, mi assumo in pieno la colpa di questa sconfitta. Spero e mi auguro, che sia stata una giornata negativa che ha coinvolto tutti i ragazzi scesi in campo. Negli spogliatoi ho ribadito  che chi non crede in questa squadra, chi non ha voglia di seguire l’allenatore e di sacrificarsi per la squadra farebbe meglio a scendere dalla nave. Io continuerò con passione, dedizione e voglia di emergere con il mio lavoro in palestra. Il percorso salvezza sarà difficile, ma soltanto col sudore speso in palestra possiamo risollevarci da un momento negativo. Domenica affrontiamo probabilmente la squadra più forte del campionato, pretendo una risposta e un atteggiamento consono alla gara da parte dei miei ragazzi≫.

 

Parziali: 34-12, 60-31, 85-45

Basket Academy: Renzi 3, Pagliaroli 4, Sebastiani 5,Grande 14, Fassiotti 6, Giovannone 9, Iaboni, Igliozzi n.e., Lo sinno 4, Quaresima 8, Barile 6, Calicchia.

fonte ufficio stampa basket academy

 

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.