13 gennaio 2016 redazione@ciociaria24.net

Basket Under 18: L’Academy Veroli sconfitta in trasferta 53-48 dalla Pallacanestro Sabaudia

 Un’altra sconfitta per la squadra ernica, battuta lo scorso sabato sorso, il quintetto dell’under 18 del Basket Academy Veroli è stato sconfitto in trasferta dalla Pallacanestro Sabaudia con il punteggio di 53 a 48, nella gara valida per la prima giornata di ritorno del campionato regionale. Per la squadra under 18 del Basket Academy Veroli si registra la prima sconfitta  del 2016, dopo la vittoria meritata sulla N. B. Sora 2000 con  cui la squadra di coach Calcabrina ha chiuso l’anno. Nonostante la sconfitta, la squadra ernica ha giocato una buona gara contro la Pallacanestro Sabaudia, capolista imbattuta del campionato regionale under 18. La squadra di casa ha messo a segno nei primi due quarti di partita sette triple, che gli hanno consentito di chiudere il primo tempo con un punteggio di 37 a 24. Nella ripresa il Basket Academy ha cercato di contenere l’attacco della squadra pontina che, grazie ad uno Scaccia ispirato, è riuscita a rimontare portandosi, ad un minuto dalla fine, a sole tre lunghezze di distanza da Sabaudia. Gli ultimi istanti di gioco hanno visto però i padroni di casa più lucidi nella gestione della palla, vincendo la partita 53 a 48.

Tabellino Veroli:  Marini 3, Grande 2, Ghinet 7, Scaccia 18, Malandrucco 16, Cecchetti, Noce, Pomente 2, Spinacara. All. Calcabrina

Nella giornata di domenica invece, la squadra del mini basket del Basket Academy è scesa in campo nella palestra di Santa Francesca a Veroli nella terza giornata del campionato esordienti. I bambini, guidati da coach Calcabrina, hanno giocato una buona prova, vincendo 82 a 6 contro la squadra di Alatri. I bambini scesi in campo sono stati: Filippo Rago, Emanuele Fantini, Gabriele Iannozzi, Daniele Iannozzi, Lorenzo Iannozzi, Flavio Mariani, Sara Scaccia, Marco Stirpe, Mattia Marocco, Michele Paniccia, Andrea Papetti.

fonte ufficio stampa Basket Academy Veroli

 

 

 

Menu