sabato 11 Febbraio 2012

Boville: ora è emergenza ghiaccio

Torna finalmente a splendere il sole a Boville Ernica e la situazione d’emergenza sembra essere quasi del tutto rientrata.
Le forti nevicate previste nella notte tra venerdì e sabato non ci sono state e questo ha permesso al paese di respirare. Presente ancora una grande quantità di neve ai lati delle strade ma la viabilità è stata ristabilita nelle arterie principali dell’intero territorio comunale grazie soprattutto al lavoro incrociato tra mezzi pubblici e privati.

Ancora qualche disagio invece in alcune strade comunali ma l’aver diviso e assegnato la manutenzione delle stesse ad imprese edili private ha reso di gran lunga più tollerabile la situazione rispetto allo scorso fine settimana. Il vero problema ora è il ghiaccio. Dove non batte direttamente il sole infatti si sono formate delle lastre di ghiaccio molte pericolose per la viabilità e per la sicurezza anche dei pedoni. Segnalata appunto una forte presenza di lastre di ghiaccio soprattutto nella zona che va da Santa Liberata a Colle Piscioso e in zona Madonna delle Grazie.

Situazione simile ed ugualmente pericolosa  anche in via Montorli. L’energia elettrica dopo aver brontolato un po’ venerdì sera è invece rimasta stabile per tutta la notte nella quasi totalità del paese. La speranza ora è che il tempo regga il più possibile.

Andrea Mastrantoni

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

La nuova promozione in vigore dal 3 al 20 Ottobre 2019.

SPONSOR

Offerte in vigore fino al prossimo 1° Ottobre.

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.