lunedì 8 febbraio 2016

Calcio I^ categoria girone I: Il Veroli batte 2-0 il Colosseo e rimane saldo al secondo posto

VEROLI: Iaboni S., Rufa (63’ Trasolini), Parravano, Capogna, Fabrizi, Paolucci, Adragna (56’ Iori), Rotondo D., Scaccia, Nobili, Luffarelli (81’ Frate). In panchina: Bresciani, Fontana, Avitabile, Iaboni A. – Allenatore: Gianluca Amante

COLOSSEO: Maffeo A., Scardamaglia (79’ Petraccone), Cavaliere, Forte, Simeone, Mauriello (67’ Panella), Barchiesi, Vendittelli GC, Izzo, Maffeo C. (62’ Raia), Iannattone. In panchina: Ceglie, Petraccone, Vendittelli GL, Saragosa. – Allenatore: Bruno Raia, squalificato, in panchina Giovanni Quattrociocchi.

ARBITRO: Alesandro Peressini di Latina. – RETI: 22’ Scaccia, 77’ Luffarelli. – ANGOLI: 5-3 per il Veroli.

AMMONITI: Rotondo per il Veroli; Barchiesi, Maffeo A., Scardamaglia, Iannattone per il Colosseo. – ESPULSO: 40’ Fabrizi (V) per fallo violento.

NOTE: Al 38’ Adragna (V) sbaglia un rigore. – RECUPERO: 1’ e 3’.

Ritorno alla vittoria del Veroli calcio dopo una scia fatta di tre pareggi e una sconfitta, rimanendo sulla scia della capolista Anagni che perde sul terreno del Real Theodicea. La squadra di Amante aggredisce sin dall’inizio la squadra avversaria e diventa subito padrone del gioco sfiorando il vantaggio con Luffarelli al 16’, autore di una bella girata in area. Al 22’ invece i giallorossi vanno in vantaggio grazie al capitano Luca Scaccia, il quale ribadisce in rete una corta respinta del portiere Maffeo. Il Veroli continua ad interpretare la partita in modo ordinato ed affacciandosi di continuo nell’area avversaria ed al 30’ Adragna ha sui piedi il pallone del raddoppio dopo aver saltato un difensore ma il suo tiro va a finire a lato. Al 38’ invece ha l’occasione di chiudere la partita grazie alla concessione di un rigore per un atterramento di Luffarelli in area. Dal dischetto va Adragna che però si fa respingere il tiro e sulla respinta manda incredibilmente fuori. I giallorossi rimangono però in partita e sfiorano il raddoppio al 51’ con Scaccia, quando il suo tiro viene salvato sulla linea ed al 67’ con uno strepitoso Parravano, autore di un bel tiro a girare bloccato da Maffeo. Il Colosseo cerca di reagire ed al 71’ prende una traversa su un tiro di Giancarlo Vendittelli e sul rimbalzo Barchiesi manda a lato, mentre tre minuti dopo su una serie di passaggi ancora Barchiesi manda a lato. Al 77’ arriva però il raddoppio del Veroli, quando Scaccia verticalizza per Luffarelli che si presenta in area davanti al portiere battendolo con un pallonetto. Molte le proteste da parte del Colosseo, in quanto il veloce attaccante si sarebbe aggiustato il pallone con un braccio prima del tiro. Gara quasi chiusa ma all’88’ si fa vedere il portiere verolano Iaboni che respinge un tiro ravvicinato in area. Il Veroli fa di nuovo valere la propria supremazia interpretando una gara ordinata, grazie alla continuità di rendimento di giocatori come Capogna, Rufa e Parravano, autori di una gara perfetta e mette in cassa altri tre punti che la riavvicinano alla capolista Anagni facendo capire che questo campionato la vedrà protagonista fino alla fine.

Fonte ufficio stampa veroli calcio

foto Gian Luca Franconetti

 

I RISULTATI DEL GIRONE I

 

CASALVIERI – ATL. SORA VALLERADICE 1-4

FONTANA LIRI – R. MONTELANICO        2-0

NUOVA PALIANO – ATINA VDC                               3-1

PC FERENTINO – ANITRELLA                      4-2

REAL THEODICEA – C. ANAGNI                 2-0

SGURGOLANAGNI – SC. SERRONE          2-1

TORRICE – SP. PONTECORVO                    0-2

 

LA CLASSIFICA

 

Città di Anagni

Veroli

Real Theodicea

Scalambra Serrone

Vis Sgurgolanagni

Fontana Liri

Atletico Sora Valleradice

Colosseo

Anitrella

Procalcio Ferentino

Torrice

Nuova Paliano

Real Montelanico

Casalvieri

Sporting Pontecorvo 1926

Atina Valledicomino

40

36

33

31

28

24

24

23

23

22

21

20

19

19

19

10

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

18

 

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.