18 febbraio 2016 redazione@ciociaria24.net

Calcio I^ Categoria girone I: Il Veroli rimedia una sconfitta 1- 0 sul terreno del Real Montelanico ma conserva il secondo posto

REAL MONTELANICO: Gatto G., Galanti, Saccucci, , Cacciotti C., Cacciotti G., Corvo, Filippi, Gatto M., Biasiotti, Raimondi, Battisti. In panchina: Traietti, Di Pofi, Allocca.Allenatore: Stefano Derme.

VEROLI: Panic\cia, Paolucci, Parravano, Capogna, Buccitti (59’ Buccitti), Nobili, Frate (59’ Fontana), Rotondo D., Scaccia, Cestra, Luffarelli (68’ Iori). In panchina: Sanità, Avitabile, Fontana, Rufa, Iori, Adragna. – Allenatore: Gianluca Amante.

ARBITRO: Roberto Gennaro di Latina. – RETE: 84’ Biasiotti. – ANGOLI: 5-5 – AMMONITI: Cacciotti C., Cacciotti G., Biasiotti e Gatto M. per il Real Montelanico; Nobili, Rotondo e Adragna per il Veroli. – RECUPERO: 0’ e 3’.

Il Veroli torna da Montelanico a mani vuote, sconfitta di misura dalla squadra locale giocando una gara condizionata molto dalla pioggia e dal terreno al limite della praticabilità. Primo tempo inguardabile a causa della forte pioggia che condiziona tutte e due le squadre e i tentativi di affondo delle squadre sono piuttosto sterili e soltanto al 44’ il Veroli si fa vedere con un calcio di punizione di Rotondo rasoterra che va a finire a lato. Nel secondo tempo si vede più gioco ed al 54’ Luffarelli riesce a rubare palla al portiere fuori area ma il suo cross a porta vuota non trova gli attaccanti pronti. Questa è l’unica grossa occasione per il Veroli, che per tutto il resto della partita non riesce a tirare in porta mentre il Real Montelanico comincia a farsi pericoloso al 55’ con un tiro in area parato da Paniccia ed 62’ con Riziero che si divora una clamorosa palla gol. Sono le prove generali perché all’84’ il Real Montelanico passa in vantaggio con una rete di Biasiotti lanciato in profondità e che, saltato Capogna, batte imparabilmente Paniccia regalando il vantaggio alla squadra di casa punendo un Veroli troppo scialbo in attacco. Una brutta sconfitta che, pur mantenendo saldo il secondo posto, vede di nuovo allontanarsi la vetta, occupata sempre dall’Anagni vittorioso in casa contro il Nuovo Paliano per 6-2. Si avvicina però lo Scalambra Serrone che, battendo in casa il Real Theodicea, si trova adesso a due punti di distacco. Un Veroli troppo superfluo, per continuare a dire la sua in questo campionato deve invertire la tendenza di queste ultime gare (1 vittoria, 4 pareggi e due sconfitte) e tornare in campo con la grinta che lo ha contraddistinto nella prima parte del campionato.

Fonte ufficio stampa Veroli calcio

foto: Gian Luca Franconetti

 

 

QUESTI I RISULTATI DEL GIRONE:

ANITRELLA – CASALVIERI            0-4

ATINA VDC – TORRICE                  2-2

ATLETICO SORA – SGURGOLANAGNI    5-3

CITTA’ DI ANAGNI – N. PALIANO             6-2

COLOSSEO – PC FERENTINO                      0-1

  1. SERRONE – R. THEODICEA 1-0
  2. PONTECORVO – FONT. LIRI 1-0
  3. MONTELANICO – VEROLI 1-0

 

CLASSIFICA

Città di Anagni

Veroli

Scalambra Serrone

Real Theodicea

Vis Sgurgolanagni

Atletico Sora Valleradice

Procalcio Ferentino

Fontana Liri

Colosseo

Anitrella

Real Montelanico

Casalvieri

Sporting Pontecorvo 1926

Torrice

Nuova Paliano

Atina Valledicomino

43

36

34

33

28

27

25

24

23

23

22

22

22

22

20

10

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

19

 

 

 

Menu