Calcio serie D. Atletico Boville-Palestrina 2-1. Frioni nel finale dà speranza agli ernici

Vittoria dell’orgoglio per il Boville che batte 2-1 in rimonta e nel finale il Palestrina con le reti dei difensori Matrisciano e Frioni all’88’. La squadra allenata da Perilli rimane sempre ultima in classifica in serie D, ma si regala una Pasqua più serena. “Una bella vittoria – commenta il ds ernico Mario Capogna – siamo andati in svantaggio ma abbiamo avuto la forza di reagire e ribaltare il risultato. Matematicamente la salvezza è ancora possibile. Ma sarà dura perché siamo legati ai risultati degli altri”. In cronaca la gara inizia in discesa per il Palestrina: Tarantino sguscia sulla fascia e centra per Costantini che di sinistro fa secco Palladinelli al minuto 7. La squadra di Carboni, galvanizzata dal vantaggio, spinge sull’acceleratore e crea un altro paio di buone occasioni. Ma al 25’ il Boville pareggia: Iozzi crossa al centro area e Matrisciano di testa fionda imparabilmente in rete. La partita diventa equilibrata: l’attaccante ciociaro Cerroni mette paura alla difesa avversaria, poi allo scadere Macciocca manca clamorosamente la porta da due passi fallendo il raddoppio per il Palestrina. Altalena di emozioni nella ripresa che inizia con una bella parata del portiere ciociaro Palladinelli che dice no alla conclusione a rete di Corradino. Boville risponde con l’inspirato Cerroni che costringe agli straordinari Del Duchetto. I ciociari se la giocano a viso aperto ma la squadra di Carboni ha per due volte il match point. Ma prima Costantini grazia Palladinelli, poi è Pralini a sbagliare la facile conclusione sottoporta. Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio si concretizza al 43’st quando una bella giocata del neo entrato Dall’Armi mette in condizioni il difensore ciociaro Frioni di superare Del Duchetto per la seconda volta.

ATLETICO BOVILLE ERNICA: Palladinelli 6,5, Taglialatela 6, Frioni 7,5 Castellucci 7, Ciafrei 6, Matrisciano 7,5, Carfora 7, Mineo 7 (40’ st Dall’Armi 6,5), Cerroni 7 (33’ st Baglione 6), Testa 7 (48’ st Forte sv), Iozzi 7. All. Perilli.

PALESTRINA: Del Duchetto 6,5, Pralini 6, Amendola 6, Salomon 6, Costantini 7, Di Gioacchino 6, Dul 6, Galante 6 (36’ st Deli sv), Corradino 6 (22’ st Melillo 6), Macciocca 6,5 (29’ st Tovalieri 6), Tarantino 6,5. All. Carboni. Arbitro:Magrini di Città di Castello. Reti: 7’pt Costantini , 25’pt, Matrisciano , 43’st Frioni

Menu