mercoledì 16 Ottobre 2013

“Costrui…amo la Pace” l’invito degli studenti di Veroli ad una fiaccolata per educare alla pace nel mondo

Lo Slogan del manifesto appeso ad ogni vetrina dei negozi e dei volantini distribuiti in tutta la città e nelle contrade verolane recita: “ Costrui…amo la Pace”, è l’invito degli alunni e degli studenti delle scuole di Veroli a partecipare alla Fiaccolata per la Pace. Giovedì 31 ottobre, nel tardo pomeriggio dopo aver studiato,  grande raduno degli studenti delle scuole della città che si sono dati appuntamento nel Piazzale Vittorio Veneto ( San Martino come viene comunemente chiamata la Piazza ), per organizzare un partecipato corteo che partirà appunta dal grande Piazzale e si snoderà lungo Viale Bisleti, Via Gracilia, Corso Maria Fortunata Viti, Via Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito per terminare in  Piazza Duomo. Intorno alle 20 la marea di studenti in festa ognuno con un lumino acceso, accompagnati da alcuni professori e professoresse tra le quali la coordinatrice dell’evento Paola Mignardi,  faranno ingresso nella Cattedrale di S. Andrea dove ci sarà un lungo momento di preghiera, durante il quale risuoneranno le parole di  S. Serafino di Sarov – “ Trova la Pace dentro di Te e mille ne godranno attorno a Te”. Il nostro giornale si associa agli organizzatori e chiede ad ognuno di partecipare e di testimoniare la Pace, una parola che molti grandi della terra purtroppo non sanno più pronunciare, accecati dall’orgoglio personale e dalla voglia di dominare  il mondo, quando invece Dio il mondo lo ha creato per tutti gli uomini di buona volontà  che vogliono vivere in Pace. Riportiamo le parole del Papa nel discorso del 2 settembre scorso: “ Vorrei farmi interprete del grido che sale da ogni parte della terra, da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della Pace! “.

G.federico@24network.it

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.