sabato 21 luglio 2012

Da Boville alla serie B spagnola, la favola del portiere Stancampiano

Gaucci riparte dalla Spagna, e lo fa con una conoscenza del nostro calcio territoriale, ossia Giuseppe Stancampiano. L’ex giocatore del Boville infatti, è stato personalmente scelto da Alessandro Gaucci per andare a difendere la porta niente dimeno che di una squadra nella seconda serie spagnola, il Cordoba. Inutile dire la gioia del giocatore palermitano che comunque meritava una chanche del genere dopo anni passati a vivacchiare nella nostra Serie D. A detta di tutti erano palesi le qualità di Giuseppe Stancampiano ma nessuna società professionistica locale ha avuto il coraggio di dargli una possibilità. Il palermitano che nello scorso anno appunto ha difeso i pali della porta blugranata del Boville era stato vicinissimo alcuni anni fa a vestire il giallazzurro del Frosinone ma una incomprensione tra i dirigenti e lo staff del giocatore ne ha bloccato il trasferimento sul più bello. Il ragazzo poi, infortunatosi al ginocchio, ripiegò clamorosamente in Serie D al Ferentino disputando peraltro una splendida stagione. Ora invece il destino ha voluto dare una seconda grandissima opportunità all’estremo difensore siciliano ( ma ormai naturalizzato ciociaro visto che nella nostra terra ha trovato anche l’amore ). Per Giuseppe si spalancano le porte del professionismo e a lui va un grandissimo in bocca al lupo da parte nostra. «Sono emozionatissimo ed allo stesso tempo incredibilmente felice – le parole emozionate del giocatore – Mi si prospetta una opportunità grandissima ed ho tutta l’intenzione di sfruttarla al massimo. Un grazie ad Alessandro Gaucci ed a suo padre che hanno creduto in me e che mi stanno dando questa opportunità. Per me il professionismo è un sogno e voglio ringraziare tutti quelli che in questi anni mi sono stati accanto. Dalla mia famiglia, a tutte le persone splendide che ho conosciuto in provincia di Frosinone fino alla mia ragazza che ha sempre creduto in me».  Stancampiano partirà per Cordoba lunedì dall’aeroporto di Fiumicino con un volo pagato dalla società iberica. Il portiere in questi giorni era stato avvicinato anche dallo staff del Gavorrano calcio e del Trapani ma alla fine per lui si sono arrivate le sirene spagnole.

 

 

 

 

 

 

 

 

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.