domenica 22 gennaio 2017

Definizione agevolata per i contribuenti da parte del Comune di Veroli per regolarizzare le cartelle esattoriali di equitalia

Emesso avviso pubblico per la definizione agevolata per i contribuenti per la regolarizzazione delle cartelle esattoriali emesse da Equitalia per i ruoli emessi dal Comune di Veroli.

Per effetto, quindi, della legge 225 del 1° dicembre 2016, i contribuenti che si trovassero nelle condizioni di rispondere alla riscossione coattiva di cartelle esattoriali riguardanti i tributi comunali – come ad esempio, l’ICI, le sanzioni amministrative, le sanzioni relative al codice della strada – potranno richiedere la definizione agevolata ad Equitalia presentando apposita dichiarazione entro il prossimo 31 marzo 2017, con le modalità e in conformità alla modulistica che lo stesso agente della riscossione rende disponibile sul proprio sito internet www.gruppoequitalia.it.

Si tratta di un’opportunità concessa dalla legge, con la quale si potrà regolarizzare la propria posizione debitoria con il versamento di quanto previsto nella cartella esattoriale senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora al tasso determinato annualmente con decreto del Ministero delle finanze dalla data della notifica della cartella e fino alla data del pagamento. Il pagamento potrà avvenire sia integralmente che in rate. Qualora si optasse per il pagamento dilazionato, la decorrenza è fissata al 1° agosto prossimo con il versamento del 70% del dovuto entro il 2017 ed il restante 30% entro il 2018. In questo caso sono applicati gli interessi previsti dalla legge. Per le sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, la definizione agevolata si applica limitatamente agli interessi e la prevista maggiorazione. Per coloro che non aderissero alle agevolazioni previste entro il termine ultimo del 31 marzo 2017 continueranno a trovare applicazione le procedure esecutive applicabili per legge con ulteriore aggravio di spese.  “Informare i nostri cittadini di tale opportunità legislativa è un obbligo per la nostra Amministrazione”, dice il sindaco Simone Cretaro, che aggiunge: “Conosciamo le difficoltà che incontrano i cittadini a mettersi in regola con i tributi. Tuttavia avere la possibilità di potersi mettere in regola con delle agevolazioni è senz’altro un’opportunità da valutare seriamente perché, altrimenti, si rischiano ulteriori aggravi di spesa e procedure esecutive”. Per tutte le altre informazioni, oltre a consultare l’avviso pubblico sul sito   Internet del Comune di Veroli, il contribuente può collegarsi al Link di equitalia. http://www.gruppoequitalia.it/equitalia/opencms/it/modulistica/Definizione-agevolata/index.html

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
9 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.