martedì 17 settembre 2013

Dopo la prova positiva al Memorial Zeppieri il Basket Veroli continua la preparazione in vista dell’avvio il prossimo 6 ottobre della regular season di Legadue-Gold

Il tecnico della Prima Veroli,  Marco Ramondino,  dopo la prova positiva della sua squadra al Memorial Zeppieri, con la vittoria sfumata solo a 2’ dalla fine contro una coriacea Ferentino, ha avuto le risposte che si attendeva dai suoi giocatori soprattutto da Jamar Samuels ( nella foto ),  arrivato il giorno prima del Memorial e buttato subito nella mischia del torneo fornendo una prova da vecchia volpe sotto canestro. Dopo soli quindici giorni di preparazione la squadra verolana ha alzato i margini di miglioramento,  ma c’è ancora da lavorare per trovare le giuste misura da usare in un campionato che si annuncia difficile e combattuto. I due gap iniziali, contro Matera e Ferentino nella finale, non hanno preoccupato più di tanto il tecnico campano, perché sicuramente sono cose fisiologiche che si possono gestire bene e i ragazzi della Prima Veroli lo hanno dimostrato ampiamente vincendo la prima gara con Matera e mettendo in seria difficoltà la squadra dell’ex Franco Gramenzi.  Quello che conta alla fine per Remondino sarà la continuità di gioco che dovrà tenere la sua squadra e l’atteggiamento personale dei giocatori e se i presupposti sono quelli fatti vedere da Samuels, Blizzard il giovanissimo Giammò la dinamicità di Carenza e di Sanders e la regia di Tommasini e Rossi, allora i tifosi possono stare tranquilli che avranno il divertimento assicurato e la società un posto in classifica in alto. Infatti la squadra giallorossa sa adattarsi a qualsiasi caratteristica di gioco delle altre compagini e poi la Prima ha già fatto vedere che ha lavorato bene sulla difesa che nel basket e sempre il migliore attacco.  Coach Ramondino sta lavorando molto anche sull’aspetto della personalità e della responsabilità di ogni singolo giocatore, basta vedere come sta reagendo Carenza, ma tornando alla difesa si studia molto sul concetto della zona e sul pressing che hanno già dato buoni risultati nelle tre partite disputate dalla squadra verolana, la prima a Caserta  le altre due al Memorial Zeppieri. Un altro punto molto importante è il ritrovato feeling con la tifoseria e con quella parte di sportivi che da due anni a questa parte si erano allontanati dalle sorti sportive del Basket Veroli. Le manovre di avvicinamento al campionato continuano e domani i giallorossi effettueranno uno scrimmage al Palaciotti di Anagni contro Rieti, poi il Torneo di Roseto dove con molta probabilità si incrocerà ancora con i cugini di Ferentino. Ma dal 6 di ottobre, prima gara in trasferta a Biella, si farà sul serio in una regular season tutta da giocare e da vivere agonisticamente.

Gianni Federico

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.