sabato 9 Novembre 2013

E’ già derby tra la GZC Veroli e la FMC Ferentino, sarà una gara bella intensa e vibrante

E’ già derby tra la GZC Veroli e la FMC Ferentino per questa settima giornata di andata del campionato di Laga-Gold, con la squadra  giallorossa che arrivano al Palasport del Pontegrande  di via Aldo Moro nelle vesti di leader,  vuole punti per rimanere tale,  mentre quella amaranto, penultima in graduatoria  cerca la vittoria per risalire la china. E’ il secondo incontro della stagione  tra le due squadre  laziali, il primo si è consumato nel Memorial Zeppieri vinto dalla FMC Ferentino. Adesso è campionato e si fa sul serio, sarà una partita dura ma nello stesso tempo spettacolare e per la FMC sarà un vantaggio il fattore campo, anche se le  due tifoserie sono pronte a darsi battaglia a suon di slogan e striscioni che saranno la cornice folkloristica della gara. In conferenza stampa coach Ramondino ha confermato che la sua squadra giocherà con determinazione andando ancora una volta oltre i limiti senza snaturare l’approccio alla gara. Sappiamo bene come la pensa Marco Ramondino in fatto di gioco di squadra, di gruppo, ma sappiamo altrettanto bene che le individualità della squadra giallorossa sono di una certa levatura, come del resto quelle della squadra amaranto che ha in coach Gramenzi uno stratega che sa cambiare l’attacco e la difesa a seconda delle esigenze.Cittadini a canestro – “ Da parte nostra – ha detto coach Ramondino –  ci giocheremo tutte le nostre carte puntando di nuovo sul gruppo, sul controllo del ritmo, sulla difesa, sull’atteggiamento mentale giusto che i miei ragazzi hanno fin qui dimostrato di avere, sia in casa sia soprattutto in trasferta. Inoltre i ragazzi stanno dimostrando di avere molto a cuore il loro lavoro, hanno voglia di giocare, di dimostrare il loro valore, in campo danno il massimo e poi a questa stagione ci tengo in maniera speciale”. –   Come in ogni derby che si rispetti entrambe gli ambienti sono eccitati, ma i ragazzi della GZC non sembrano affatto toccati da questa eccitazione anche perché sanno benissimo che il peso maggiore della pressione sta dalla parte della FMC. – “ I ragazzi sono  maturi e pronti a giocarsela  fino in fondo – ha aggiunto Ramondino –  la forte pressione psicologica sta dalla parte di  chi ha fatto grossi investimenti nella costruzione della squadra, noi siamo sereni . Sapendo che il Ferentino ha grandi qualità e  potenzialità offensive,  faremo in modo di impedire ai gigliati di mettere in atto il loro gioco in velocità. Noi siamo pronti ”. In settimana tre giocatori, Samuel, Blizzard e Fabiani hanno lamentato leggeri infortuni che lo staff medico verolano ha già risolto e quindi saranno regolarmente in campo. Sul versante ferentinate invece all’assenza ormai stabile di Mosley si è aggiunta quella di Rodney Green infortunatosi  anche lui venerdì sera in allenamento.  Palla a due alle 18 come di consueto, gli arbitri dell’incontro sono: Stefano Ursi di Livorno, Federico Brindisi di Torino, Giulio  Pepponi di Spello (PG).

Gianni Federico

foto basket veroli

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.