martedì 19 Aprile 2016

Ennesima sconfitta per il Basket Academy Veroli che perde 57 – 53 sul parquet della Nuova Basket Ciampino ed è condannato ai play out

Il Basket Academy non ce l’ha fatta ed è stato battuto per una manciata di punti dalla Nova Basket Ciampino per 57 a 53, nella dodicesima e penultima gara del campionato regionale di serie D, girone B. Un Academy che si è fatto rimontare dalla squadra romana durante l’ultimo quarto e che quindi rimane penultima in classifica. La squadra di Calcabrina parte subito bene conducendo con autorità la gara e passando con il punteggio subito in doppia cifra. Ciampino fatica ad ingranare, viste anche le squalifiche di Sileo e Gori e i tanti infortuni rimediati nella seconda parte del campionato. Anche la squadra ciociara ha dovuto fare a meno dell’infortunato Grande e di corsi, ma ha potuto contare sul ritrovato Renzi in buone condizioni che ha trascinato la squadra durante la gara. I padroni di casa reagiscono già a partire dalla seconda frazione di gioco con Giachè e Tshisol che riescono a diminuire il divario accumulato fino alla fine del terzo quarto, quando riescono ad aggangiare il Basket Academy. Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa escono allo scoperto, grazie a tre canestri di fila che ribaltano il punteggio. La squadra romana, sfruttando la stanchezza dei ciociari, riesce a portarsi anche a +10 dall’Academy, che però cerca di reagire negli ultimi minuti di gioco, portandosi a -3 punti. Ad un minuto dalla fine, Renzi mette dentro solo uno dei due tiri a sua disposizione e consente a Ciampino di vincere la partita 57 a 53. Nonostante la sconfitta, il Basket Academy al termine della fase regolare sarà salvo e si batterà per rimanere in serie D disputando i playout probabilmente o contro Pegaso Roma o contro Montesacro.

Parziali: 12-24, 30-36, 45-46

N.B. Ciampino: Siano n.e., Calvani 2, Giaché 15, Puddu 3, Barcaroli 4, Martucci 8, Tabbi, Vento, Tshisol 9, Vallario 6, Mazzoni 5, Angelini 5. All. Dragone, Fantini.

Bk Academy: Quaresima 7, Ghinet 3, Bianchi 4; De Caris 3, Lo Sinno 6, Pagliaroli 10, Fassiotti 4, Dell’Uomo 2; Malandrucco 4, Renzi 10. All. Calcabrina.

Ufficio stampa  Basket Academy

 

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.