martedì 3 settembre 2013

Gli abitanti di Viale Roma plaudono soddisfatti alle decisioni del comune: tornano infatti regole e segnaletica adeguate per una strada che era diventata pericolosa

Dopo due anni e qualche mese di proteste e continui appelli gli abitanti di Viale Roma forse hanno ottenuto qualcosa dall’amministrazione comunale.  A riferirlo con soddisfazione è stato Emanuele Magliocchetti che in tutto questo tempo ha guidato la protesta degli abitanti della importante strada cittadina, protesta che è sfociata con una petizione firmata da tutti i residenti della zona, che da anni è senza segnaletica e senza regole. Dopo vari tentativi finalmente sembra che il comune abbia deciso di intervenire, con il benestare dell’ufficio tecnico, per mettere in esecuzione il piano urbanistico che gli stessi amministratori avevano auspicato tempo fa. Su quella parte della città tra pochi giorni verranno disegnate le strisce pedonali e il limite di velocità da adottare da parte degli automobilisti, verrà ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale e ci saranno forse più controlli. Il rappresentante del Comitato di Zona, Magliocchetti ringrazia a nome di tutti i cittadini, il sindaco Giuseppe D’Onorio che da subito si è reso disponibile per risolvere la delicata questione, il Comando della Polizia Locale per la tempestiva collaborazione tecnico-professionale. Adesso si attende solo di mettere in pratica gli interventi predisposti  dall’Ufficio Tecnico per mettere la parola fine ai disagi, ai pericoli per l’alta velocità dei veicoli che ancora persistono su Viale Roma, una strada trafficata che porta alla parte alta della città e sulla quale insistono abitazioni, villini e la casa di riposo.

Gianni Federico

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.