lunedì 13 Maggio 2013

I nostri lettori ci segnalano le difficoltà ad usare gli ascensori del palazzo comunale di Veroli

IMG_0008

Si e’ parlato sempre tanto da parte delle istituzioni e dei vari enti di abbattere le barriere architettoniche. Sono stai fatti progetti, spesi soldi costruite alternative, ma in moltissimi casi abbiamo notato che il tutto e’ stato fatto male, non ultimato, non funzionante, penalizzando due volte i cittadini disabili. Veroli, anche nel contesto della grandezza del paese, non e’ da meno e infatti basta citare la mancata costruzione della pedana per disabili (prevista dalla legge)  all’ingresso dell’Aula Magna del locale Liceo, appena accennata nell’esecuzione ma subito  abbandonato come progetto definitivamente con la sparizione sembra di 135.000 euro dei cittadini (e noi paghiamo!). Ma non basta, vogliamo parlare invece di una poltrona mobile per disabili e anziani costruita, (non si sa’ se collaudata) ma mai andata in funzione, dalla parte dell’anagrafe del palazzo comunale. Tutto sarebbe pronto ma il macchinario ancora coperto e tutt’ora fermo. Abbiamo citato questi due casi, per far notare che oltre ai sodi spesi senza utilita’ alcuna, nella parte del comune all’interno e nelle adiacenze del museo civico vi e’ un ascensore per persone normali che quarda caso funziona ma pare sia’ strettamente riservato ai consiglieri comunali che vi si recano pe “lavorare” nei loro uffici. Abbiamo detto ” riservato” perche’ ci e’ stato segnalato che ai cittadini viene segnalato spesso e volentieri che è “guasto”. Non sara’ mica perche’ i politici, “classe superiore” non intendono trovarsi a contatto con chi sale o chi scende per non farsi rivendicare qualche’ diritto? Non sarebbe il caso che anche in questi “piccoli” particolari, i nostri amministratori usassero piu’ attenzione e rispetto per chi ogni giorno oltre ai suoi problemi, deve far fronte a queste carenze dovute a negligenza e poca serieta’? Sappiamo che non risponderanno, ma se sono uomini, un problema in peso in più  sulla coscienza lo avranno.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.