giovedì 28 Marzo 2019

Ic Veroli 2: un sondaggio su social e cyberbullismo

I risultati e i grafici sono stati oggetto di dibattito con i genitori degli allievi.

Un vero e proprio sondaggio sull’essere social o dis-social. Lo hanno condotto, all’interno delle proprie classi, gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Veroli 2 (Giglio), diretto dalla dott.ssa Angela Avarello, dove in questi giorni fa tappa la presentazione del libro “Social o dis-social?” di Roberto Albrorghetti, edizioni Funtasy, con le illustrazioni di Eleonora Moretti.

L’iniziativa, coordinata dalla docente prof.Mignardi in collaborazione con le docenti di altre materie, è risultata di grande interesse e coinvolgimento. Attraverso le risposte al questionario, gli studenti si sono raccontati nel proprio rapporto con smartphone e strumenti tecnologici, soprattutto in relazione al fenomeno del cyberbullismo.

Il quadro completo dei risultati è in questi giorni esposto nel salone di ingresso della scuola. E non passa inosservato. Intanto noi ci limitiamo a pubblicare appunto l’immagine d’insieme dei risultati esposti alla visione di tutti (vedi foto) e ci riserviamo di informare più dettagliatamente sui contenuti di questa iniziativa che segnaliamo all’attenzione di tutte le scuole italiane come esperienza diretta di coinvolgimento personale dei ragazzi e delle ragazze.

I risultati e i grafici sono ovviamente oggetto di dibattito negli incontri che Roberto Alborghetti ha tenuto all’IC Veroli 2. Lo scorso 27 marzo, sono stati anche oggetto di attenzione nell’incontro che, alle ore 17, ha coinvolto i genitori degli allievi.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.