lunedì 7 Ottobre 2013

Il Basket Veroli esordisce nel nuovo campionato di Legadue-Gold con una vittoria piena 83-71 su Biella

L’esordio del Basket Veroli targato Remondino nella nuova legadue-Gold è stato positivo perché la squadra giallorossa del coach campano ha sbancato il Biella Forum vincendo con il punteggio pesante di 71-83.  Già in avvio di partita si è capito subito che Veroli faceva sul serio, ispirato subito da Blizzardr e Samuels, pochi gli errori in difesa e in attacco, per questo Veroli chiudeva il primo mini riposo in vantaggio 13-24. Biella nei secondi 10’ sembra trasformata e mette in difficoltà la squadra laziale con le giocate di Hollis, coach Corbani cerca soluzioni per ribaltare il risultato e mette dentro Laganà che risponde bene nei pick & roll ma  i ciociari giocano un buon basket e difendono bene, al suono della sirena del riposo grande il Basket Veroli ha ancora cinque lunghezze di vantaggio 35-40.  Al rientro in campo la squadra di Ramondino non appare per nulla stanca e il tecnico manda in campo Casella che per i padroni di casa del Biella diventerà un’arma a doppio taglio perché il ragazzo mette a segno 13 punti in soli 10’ di gioco, la partita è ormai  spaccata. Biella cerca ancora di  reagire e prova in tutti modi di recuperare tanto che all’ultimo mini riposo il distacco è più breve 59-63.  L’ultimo quarto , quello decisivo, sembra favorire i piemontesi che prima impattano e poi sorpassano gli ospiti verolani, è solo una boutade perché i giallorossi  rimangono attenti e difendono meglio, tornano a condurre le danze  e negli ultimi 6’ le giocate e gli affondi a canestro di  Sanders, Casella, Samuels  e Blizzard mettono in difficoltà Biella che alla fine capitola. Il basket Veroli vince 71-83 la prima partita della regular season confermando le ottime prestazioni messe in evidenza nel pre-campionato. Una vittoria che vale molto per il coach e i suoi ragazzi che hanno saputo interpretare la gara controllando il ritmo e difendendo con continuità, aspetti che portano sicuramente a far bene e vincere. Chiaramente c’è ancora da lavorare e smussare qualche angolo ancora non perfetto ma la strada intrapresa dal Basket Veroli è quella giusta e la conferma si avrà domenica prossima quando la Palas frusinate arriverà il Basket Napoli.

Gianni Federico

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.