Il comune di Veroli assume singoli lavoratori occasionali per il periodo: 1 luglio – 31 agosto

Il Comune di Veroli con determina n. 62 del 16 giugno 2014 del Responsabile del Settore Amministrativo ha indetto un avviso per l’acquisizione della disponibilità di personale a svolgere lavoro di natura occasionale accessorio di cui alla Legge n. 191/2009 (Finanziaria 2010) articoli 70 e 72 del D.Lgs. n. 276/2003 così come modificati dall’articolo 1, commi 32 e 33 della Legge 28/06/2012, n. 92 “Riforma del mercato del lavoro”, ai fini della costituzione della graduatoria di accesso.

Numero dei lavoratori occorrenti: 20 (venti) da impiegare nel periodo dal 01 luglio al 31 agosto 2014 – utilizzo massimo dei singoli lavoratori per un totale complessivo di ore 100 lavorative.

I lavoratori saranno impiegati per le seguenti tipologie di prestazioni: lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, patrimonio naturale;servizi di supporto ad esigenze del settore cultura, manifestazioni sportive e di controllo e presidio degli accessi al centro storico.

Le prestazioni lavorative si svolgeranno nei giorni e negli orari stabiliti dall’Ente. Trattasi di lavoro occasionale accessorio che va retribuito con buoni di lavoro (voucher) del valore nominale di Euro 10,00 per ogni ora di lavoro prestata (Circolare INPS n. 49 del 29/03/2013).  I suddetti lavoratori saranno coperti da eventuali rischi con assicurazione a carico dell’Ente utilizzatore.

REQUISITI PER ACCEDERE AL PRESENTE AVVISO:

  1. residenza nel Comune di Veroli da almeno 5 anni alla data del 16/06/2014;età non inferiore a 18 anni;cittadinanza italiana, od appartenenza all’Unione Europea, o nel caso di cittadino extracomunitario possesso del titolo di soggiorno che consenta lo svolgimento dell’attività lavorativa, compreso quello per studio, o (nei periodi di disoccupazione) in possesso di un permesso di soggiorno per “attesa occupazione”;
  2. rientrare tra le seguenti categorie :coloro che godono di assegno ordinario di invalidità e pensione agli invalidi civili;studenti con un’età uguale o inferiore a 25 anni (età minima 18 anni): regolarmente iscritti ad un ciclo di studi;percettori di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito: cassintegrati, titolari di disoccupazione ordinaria, disoccupazione speciale per l’edilizia, i lavoratori in mobilità ed i lavoratori sottoposti a regime di CGS; altre categorie: inoccupati, disoccupati e casalinghe.
  3. immediata disponibilità al lavoro richiesto;
  4. idoneità fisica al servizio assegnato;
  5. non essere stati destituiti o sollevati da incarichi per inadempienze o dispensati dall’impiego presso una qualsiasi pubblica amministrazione;
  6. godimento dei diritti politici;
  7. non avere riportato condanne penali e non avere in corso procedimenti penali pendenti;
  8. assenza di contenzioso con il Comune di Veroli.L’avviso di selezione ed il modello di domanda sono disponibili anche presso i seguenti siti Internet: www.comune.veroli.fr.it – Albo Pretorio on-line www.gazzettaamministrativa.it (Veroli – link “avvisi”).
  9. Le domande, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Veroli sito in Piazza Mazzoli , 2 – piano terra, nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,00. Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Veroli, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12.00 del 26/06/2014.
Menu