mercoledì 28 Agosto 2013

Il Fontanile di Capodacqua senza manutenzione e manca la luce: le lamentele dei cittadini

Alcuni cittadini ci hanno inviato una nota e qualche foto per segnalarci lo stato di abbandono in cui versa la Fonte di Capodacqua, che si trova a pochi metri dalla sorgente omonima, quella zona e quella strada, la provinciale che conduce a Prato di Campoli, luogo verde e spettacolare nei colori e per l’aria per il quale i cittadini e non pagano un biglietto per visitarlo senza avere in cambio nessun servizio,  e’ frequentata da tanta gente che si reca al fontanile per fare grossi rifornimenti di acqua con bottiglie, damigiane, recipienti in plastica e persino borracce, lo fanno in tanti specie da fuori dei confini comunali. Il lampione però (unico) purtroppo non funziona da tempo, circa un anno, e’ stato segnalato piu’ volte al comando della Polizia Locale anche a livello privato scomodando qualche assessore pur di risolvere la situazione e c’e’ chi si è offerto per rimborsare le spese della lampadina (dato che il comune dice sempre non ci sono soldi) e chi addirittura si è proposto di ripararlo definitivamente, illuminando anche il nido che nel frattempo gli uccelli hanno costruito proprio sopra il fontanile. La sera e’ impossibile andare in quel sito tranne nelle notti di luna piena quando non ci sono le nuvole e tra’ poco, con  le giornate sempre piu’ corte, la gente non avrà a disposizione che poche  ore per rifornirsi del prezioso liquido’ che ritiene salutare rispetto a quello imbottigliato in contenitori di plastica con tanto di marchio e l’etichetta sulla proprietà dell’acqua. Dunque, i cittadini segnalano e noi giriamo la loro segnalazione alla istituzione locale, l’unica interlocutrice capace di poter intervenire in tempi brevi.

Gianni Federico

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.