martedì 27 Novembre 2012

“Il Segno del Messia L’Enigma svelato” il libro di Teodoro Brescia sarà presentato venerdì prossimo nella Biblioteca Comunale di Boville Ernica (di Gianni Federico)

Nel pomeriggio di venerdì 30 novembre alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale di Boville Ernica il Dott. Tedoro Brescia, autore del libro “Il Segno del Messia L’Enigma svelato”, illustrerà gli studi pubblicati nel suo libro che hanno coinvolto il Sarcofago Paleocristiano di Boville Ernica. L’autore del testo, studioso di olismo e simbologia universale, è dottore di ricerca in filosofia e docente del Master in “Consulenza Bioetica e filosofica” presso l’Università degli studi di Bari, dottore in fisioterapia, specializzato in MTC e istruttore di arti marziali. Brescia è anche il Fondatore del progetto “La Scienza olistica” (2000), Premio alla Cultura (2001), Socio onorario UNSA (2003) e Premio Cucurachi-Achille (2010), è autore di numerosi articoli e volumi. Confrontando le narrazioni dei Vangeli con i dati storici e astronomici di quell’epoca, la maggioranza degli studiosi moderni, laici e non, era giunta alla conclusione che l’anno di nascita di Cristo fosse incerto e la data del 25 dicembre una pura invenzione: la sovrapposizione ad una antica festa pagana. La ricerca di Teodoro Brescia, partendo dallo studio della simbologia sacra, dimostra che ciò che videro i Magi era un segno atteso e ben preciso e ne ha verificato la presenza astronomica nella mezzanotte del giorno indicato dall’antica tradizione cristiana. L’autore del libro, il primo a distribuzione nazionale con un capitolo dedicato appunto al Sarcofago Paleocristinao del paesino ciociaro, al suo interno commenta e confronta le narrazioni evangeliche con i dati storici e astronomici dell’epoca della nascita di Cristo dando ampio spazio alla decifrazione e all’interpretazione di alcuni particolari rappresentati sul Sarcofago Paleocristiano del 350 d.c. di Boville. Ritrovato il segno del Messia, l’origine del cristianesimo ci appare più chiara e con essa la data di morte di Gesù e anche i famosi ed enigmatici versi di Virgilio (IV bucolica) e il misterioso codice. Il libro comunque si rivolge a tutti coloro che si dedicano alla ricerca spirituale e all’espansione della consapevolezza, al superamento delle realtà illusorie attraverso la scoperta dei simboli universali. Appuntamento dunque alle 18 di venerdì prossimo nella Biblioteca Comunale di Boville Ernica per respirare cultura e capire “Il Segno del Messia L’Enigma svelato”. Ne vale la pena!
Gianni Federico

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.