martedì 22 settembre 2015

Il Teatro a Veroli nel Chiostro di S. Agostino per la raccolta fondi

Come promesso, con lo spettacolo “La poesia nel cuore” messa in scena dal team di Barbara Turriziani presso il Chiostro di Sant’Agostino a Veroli, sono stati raccolti i fondi per acquistare beni alimentari di primaria necessità che nella giornata di ieri 21 settembre 2015 sono stati donati al Comune di Veroli. Pasta alimentare, in quantitativo di alcune centinaia di chilogrammi, è stata infatti presa in consegna dai Servizi Sociali comunali che la destinerà alle famiglie bisognose del territorio. “Sono davvero riconoscente per questa bellissima opera di beneficienza – dice l’assessore ai Servizi Sociali, Barbara Crescenzi – che aiuterà molte famiglie in difficoltà che vivono disagi tali da non permettere neanche l’acquisto di beni di prima necessità”. Lo spettacolo, rappresentato magnificamente dal duo Nicola Masotti–Cesare Marinacci sotto la guida esperta della giornalista Barbara Turriziani direttrice artistica dell’evento, ci ha fatto rivivere e sognare grazie alla rilettura di grandi classici, la magia dell’infanzia ricordandoci quanto siano importanti sentimenti e valori quasi dimenticati. Iniziativa culturale questa ma che aveva una finalità di rilevante carattere sociale. – “Possiamo soltanto inchinarci davanti a tali iniziative –aggiunge l’assessore Crescenzi – che sono di grande esempio in una società come quella attuale in cui l’indifferenza e l’egoismo hanno sostituito quei grandi valori cantati e recitati nello spettacolo rappresentato. Ringrazio ancora Barbara, Nicola e Cesare per l’impegno assunto e mantenuto e per lo spirito benefico che caratterizza ogni loro rappresentazione”.

 

 

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
9 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.