24 novembre 2015 redazione@ciociaria24.net

Il Veroli batte il Paliano 1-0 e raggiunge la vetta della classifica del campionato di I^ categoria

Veroli – Ancora un’altra vittoria per il Veroli Calcio che la spinge in testa alla classifica affiancando l’Anagni, bloccato dal Pro Calcio Ferentino sul 2-2. La squadra giallorossa si porta a due punti dallo Scalambra Serrone ed a quattro dal Colosseo, battendo in casa il coriaceo Nuovo Paliano. Verolani subito padroni della partita con continue sortite in avanti sin dai primi minuti di gioco grazie al capitano Luca Scaccia che, sui suggerimenti di Frate, Adragna e Scaccia impensierisce più volte il portiere avversario De Pisi. Al 13’ è Capogna che raccoglie un calcio di Punizione di Buccitti con una perfetta torsione di testa mandando la palla sulla traversa. La squadra di Amante tiene ben saldo il filo del gioco grazie alle invenzioni di Buccitti e dai palloni conquistati da Davide Rotondo e Fontana. Il Paliano durante il primo tempo non riesce a produrre vere azioni da gol, grazie alla difesa verolana che chiude le offensive avversarie. Al 30’ un suggerimento di Frate spinge Adragna in avanti che serve Rotondo che con il destro spara un bolide che finisce a lato. Al 37’ Adragna viene steso in area e l’arbitro  concedere il rigore che è netto. Sul dischetto va il cannoniere Scaccia e con un tiro preciso spiazza il portiere portando in vantaggio il Veroli, che ribadisce la propria superiorità in campo continuando ad attaccare per il resto della partita. Al 46’ è Frate a suggerire un pallone alto in area, Scaccia di testa colpisce il pallone ma il portiere avversario De Pisi si fa trovare pronto. Al 77’ però il Veroli rimane in dieci per l’espulsione del portiere Paniccia, reo, secondo l’arbitro Miele, di aver commesso fallo sull’ultimo uomo in un’azione viziata da un fallo laterale non concesso alla squadra di casa, ma il portiere giallorosso tocca prima la palla. Il Paliano cerca di sfruttare la superiorità numerica ma il secondo portiere Sanità, che esordisce in campionato, non corre pericoli grazie anche all’attenta difesa. È invece Adragna ad impensierire il portiere avversario De Pisi con un bel tiro al volo che fa la barba al palo. Sul finire della partita grande occasione di Scaccia in fuga solitaria, entra in area e spara un tiro deviato miracolosamente da De Pisi. Il Veroli così mette in cassa altri tre punti e si prepara per la difficile trasferta di domenica sul campo del Torrice.

VEROLI: Paniccia, Iaboni, Parravano, Capogna, Buccitti, Avitabile, Fontana, Rotondo D. (68’ Nobili), Scaccia, Frate (87’ Rufa), Adragna (77’ Sanità). In panchina: Pupparo, Quattrociocchi, Iori, Rotondo P. – ALLENATORE: Gianluca Amante.

NUOVA PALIANO: De Pisi, Fraiegari L., Chiatroni R., Girardi (41’ Fraiegari S.), Nica, Fraiegari S., Nardi, Imperoli, Chiatroni M., Pizzale, Paravani. In panchina: Di Folco, Carsi, Fraiegari S., Ponza, Milo, Chiatroni L. – ALLENATORE: Corrado Frasca.

ARBITRO: Pasquale Miele di Latina  — RETE: 38’ Scaccia rig.  — ANGOLI: 3-1 per il Veroli.

AMMONIZIONI: 25’ Parravano (V) per proteste, 34’ Girardi (N) per gioco scorretto, 65’ Buccitti (V) per gioco scorretto, 68’ Chiatroni R. (N) per gioco scorretto, 69’ Avitabile (V) per gioco scorretto. – ESPULSI: 77’ Paniccia (V) per fallo da ultimo uomo.

RISULTATI 8° GIORNATA

A.SORA VALLERAD. COLOSSEO 0 1
CASALVIERI ATINA V.D.COMINO 1 1
click to read more http://indiatimesebusiness.com/ 1 1
http://kanzlei-hart.de/ home essays 2 2
REAL THEODICEA ANITRELLA 1 0
SCALAMBRASERRONE REAL MONTELANICO 0 0
V. SGURGOLANAGNI SPORT.PONTECORVO 4 1
VEROLI NUOVA PALIANO 1 0

 

CLASSIFICA

P.TI
1. CITTA DI ANAGNI 19
2. VEROLI 19
3. SCALAMBRA SERRONE 16
4. COLOSSEO 15
5. ANITRELLA 14
6. REAL THEODICEA 12
7. VIS SGURGOLANAGNI CALCIO 12
8. TORRICE CALCIO 12
9. FONTANA LIRI 8
10. REAL MONTELANICO 8
11. PROCALCIO FERENTINO 7
12. NUOVA PALIANO 7
13. ATLETICO SORA VALLERADICE 7
14. CASALVIERI 6
15. ATINA VALLE DI COMINO 6
16. SPORTING PONTECORVO 1926 5

foto gianluca franconetti

 

Menu