” La festa regionale delle Pro Loco del lazio ” Veroli apre il salotto buono per ospitare le tradizioni gli usi e i costumi delle città partecipanti

Sabato 16 luglio 2016, l’Associazione Turistica Pro Loco di Veroli, con il patrocinio della città di Veroli, dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, del GAL Versante laziale del PNA e del Monastero di Sant’Erasmo, invita tutti alla VI edizione de “La festa regionale delle Pro Loco del Lazio”.

La manifestazione si inserisce all’interno della XVII edizione di “Ernica Etnica, la musica che abbiamo nel cuore”, rassegna nazionale di musica popolare. Oltre 30 stands a cura esclusivamente delle Pro Loco del Lazio, effettueranno degustazioni gratuite e vendita di prodotti tipici; con l’occasione, i visitatori potranno conoscere e scoprire borghi, tradizioni e culture dei paesi rappresentati dalle stesse Pro Loco. Ciammelle retorte, vino del Piglio, mozzarella di bufala pontina, arrosticini di pecora di Ardea, porchetta di Cecchina, amaretti di Guarcino e acqua di Fiuggi… è solo una parte del vastissimo menù offerto dalle Pro Loco! Accanto a tutto ciò ci saranno visite guidate nella città di Veroli, musica itinerante ciociara, spettacoli teatrali.  Nella giornata quindi saranno molti e variegati gli eventi in programma, in particolare  alle 16.30 presso la sala convegni del Monastero di Sant’Erasmo si terrà l’interessante convegno realizzato in collaborazione dal Gal e Unpli Nazionale sulle opportunità di sviluppo delle Pro Loco. Alle ore 17.30 visita guidata gratuita della città, alle 19.30 Spettacolo Teatrale ” Andrea” presso l’orto del Vescovo.

Menu