sabato 9 febbraio 2013

La Prima Veroli sulle tavole del PalaTrento affronta la Bitumcalor (di Gianni Federico)

Cestista Marighey

Una settimana dopo la spettacolare e seguitissima All Star Game, svoltasi a Vigevano e che ha entusiasmato il pubblico amante del basket, torna il campionato di Legadue con la XVIII giornata, la terza del girone di ritorno, con tante squadre impegnate nella lotta play off:  Per le capolista Giorgio Tesi Gruop Pistoia e Novipiù Casale Monferrato, raggiunte in vetta da Capo d’Orlando vittoriosa in casa della Gamberi Forlì nel’anticipo, possono esserci dei rischi. La Tezenis Verona cerca di fare il colpaccio proprio in casa scaligera, mentre la Centrale del Latte Brescia cerca di approfittarne contro la Givova Scafati che però vuole operare il rilancio, sarà un’altra partita dai mille volti. Tante le sfide vibranti in chiave Play off. Le due ciociare, Veroli e Ferentino, vogliono far risultato per poter attaccare la zona nobile della classifica. la Prima va a far visita alla Bitumcalor Trento che ha solo due punti di vantaggio nei confronti dei verolani. La FMC invece riceve in casa l’Acegas Trieste che ha quattro punti in più rispetto alla squadra amaranto. Il quintetto di coach Marcelletti prova a giocarsi ancora le poche cartucce a disposizione per affrontare qusta strana e anomala stagione sognando, perchè non è vietato farlo, la rimonta play off, per questo motivo  sarà interessante il duello tecnico fra un coach esordiente, Buscaglia e un veterano che da anni è sulla breccia, Marcelletti. Sulle tavole del PalaTrento si accenderà una sfida tutta italiana nel reparto lunghi con i trentini, Garri, ex azzurro di Atene 2004, Gigi Dordei e il giovane Pascolo, messi a confronto con i verolani, Infante, altro ex azzurro, Rinaldi e Bruttini entrambi rientrati da poco in squadra per infortuni ma non ancora al top. Trento punta molto su un giocatore ex Veroli,  BJ Elder che ha grandi qualità e tanto mestiere,  in cabina di regia si affronteranno il folletto Walker, che scivola troppo spesso e perde palla ingenuamente, forse perchè troppo giovane, contro l’argentino Forray, che ha più stabilità fisica in campo, mentre nell’uno contro uno sarà interessante vedere lo scontro tra Umeh , esordiente in Italia e il più esperto Marigney, poi ci sarà da seguire i due tiratori per eccellenza, Conte, che è molto disponibile al tiro da tre  e il preciso lituano Jurevicus, anche lui forte dai 6,75 quando è in giornata. Palla a due alle 18,15 con gli arbitri designati: Ranaudo di Milano, Perretti di Napoli, Di Toro di Perugia. Diretta televisiva su Extra Sport 24 a partire dalle ore 18,00 circa.

Gianni Federico

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.