martedì 29 Ottobre 2013

La squadra giallorossa della GZC Veroli non è più una sorpresa del campionato ma una formazione da tenere d’occhio

Nessuno può  nascondere che la squadra giallorossa non è più una sorpresa del campionato di Legadue-Gold perché la GZC Veroli è sicuramente una squadra che può diventerà protagonista del torneo, anche se la società di via Parco Rimembranza. Questo lo si è capito dopo la brillante vittoria ottenuta dalla squadra verolana nei confronti della ex capolista Brescia e dalle parole in sala stampa alla fine della partita di coach Marco Ramondino. –  “ Intanto il primo ringraziamento va ai ragazzi che hanno dato quello che avevano per vincere contro una fortissima Centrale del latte Brescia, ma un ringraziamento va anche a chi c’è dietro la squadra, dallo staff medico al preparatore atletico che oltre a darmi il sostegno professionale mi trasmettono  anche quello emotivo che è di spinta a far meglio. Quelle persone sono eccezionali perché riescono a trasmettere a me e alla squadra  non solo la serenità ma anche l’unità e la compattezza che i ragazzi poi portano in campo ed i risultati ottenuti sono sicuramente frutto di questo connubio “.  – A parte l’emotività e la contentezza del momento c’è da dire che  la GZC Veroli sta giocando questa prima fase di campionato con autorità e concentrazione, la squadra oltre a far risultati utili, diverte  tifosi e pubblico e i giocatori in campo hanno quella umiltà che li rende  una vera squadra e l’obiettivo minimo è sempre quello della salvezza come ricorda sempre il tecnico Ramondino, dunque piedi per terra e concentrazione massima. Per  accennare qualcosa sulla  partita giocata contro Brescia  bisogna dire che sono stati quattro i giocatori verolani andati in doppia cifra:  Sanders, Cittadini, Blizzard e Casella, per la statistica c’è da rimarcare che nelle quattro partite fin qui disputate  i “cecchini” in doppia cifra  non sono sempre gli stessi ma cambiano ad ogni gara e questo vuol dire, secondo il coach Avellinese , che è un pregio dei suoi ragazzi e la capacità di leggere le scelte da fare in difesa che è l’arma vincente fino ad oggi. Ci sono poi da aggiungere il tasso tecnico raggiunto dagli americani  Sanders e Samuel e la sicurezza e la precisione di Blizzard e Casella, in cabina di regia Tommasini e Rossi hanno molta esperienza e nel reparto lunghi Cittadini e Carenza lottano fino alla morte nei rimbalzi non disdegnando il tiro da sotto e dalla media, poi c’è la sorpresa Giammò che potrebbe diventare alla lunga un’arma micidiale per gli avversari.  Giovedì prossimo per la quinta giornata di andata la GZC Veroli farà visita alla Novipiù Casale Monferrato e non è detto che anche in quella trasferta piemontese potrebbe uscire fuori un risultato a sorpresa.

Risultati della quarta di andata: –  Forlì-Trento 55-59; Veroli-Brescia 73-53; Imola-Casale Monferrato 74-63; Jesi-Trieste 80-78; Verona-Torino 85-96; Biella-Napoli 76-73; Orlandina-Ferentino 68-66; Barcellona-Trapani 77-70.

La Classifica: –  Veroli 6, Brescia 6, Torino 6, Biella 6, Trento 6, Barcellona 6, – Verona 4, Trieste 4, Trapani 4, Napoli 4, Jiesi 4,  – Forlì 2, Csale Monferrato 2, Orlandina 2, Imola 2, – Ferentino 0.

Prossimo turno quinta giornata di andata  (giovedì 31 ottobre): – Brescia-Jesi , Trento-Verona, Torino-Forlì, Casale Monferrato-Veroli, Trapani-Napoli, Ferentino-Imola, Trieste-Biella, Barcellona-Orlandina.

Gianni Federico

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.