L’Assessore Abbate ai Fasti Verulani: “Evento straordinario, vetrina per un intero territorio”

Non poteva mancare la presenza dell’assessore provinciale alla cultura, Antonio Abbate, ad una delle manifestazioni più significative dell’estate ciociara, i Fasti Verulani. Ieri sera l’assessore si è recato a Veroli, immergendosi nella straordinaria atmosfera della rassegna internazionale del teatro di strada con artisti e compagnie italiane e straniere, laboratori musicali, giocoleria e acrobatica.
Negli stupendi scorci della cittadina verolana, l’assessore Abbate ha potuto ammirare gli spettacoli e le performance, insieme ad una folla immensa di visitatori.

“Atmosfera unica e spettacolo straordinario quello dei Fasti Verulani – ha dichiarato Abbate –. Sensazioni e immagini che ti trasportano in un mondo senza tempo, in una dimensione ludica e spensierata. Il tutto arricchito dallo scenario incantevole quale quello rappresentato dal centro storico di Veroli. I Fasti sono uno dei vanti della cultura della provincia di Frosinone, fanno parte del Cartellone Grandi Eventi dell’amministrazione provinciale, richiamano turisti e visitatori da ogni luogo, danno un tocco di internazionalità alla Ciociaria. Non poteva perciò mancare la mia presenza, a testimonianza della vicinanza della Provincia all’evento. Concludo, rivolgendo i complimenti agli organizzatori, al sindaco D’Onorio con tutta l’amministrazione, per lo sforzo compiuto anche quest’anno: nonostante il periodo di forti tagli economici agli Enti locali, non hanno voluto privare la città di Veroli e l’intera provincia di uno spettacolo unico nel suo genere. E di questo va dato loro il giusto merito”.

Menu