5 novembre 2014 redazione@ciociaria24.net

Lavoro: il Comune di Veroli cerca laureati in Scienze Motorie. Ecco di cosa si tratta

Riproponiamo per coloro ai quali è sfuggito l'annuncio. Gli interessati possono far pervenire la propria candidatura, redatta secondo lo schema reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o sul sito internet dell’Ente.

Il Comune di Veroli ha indetto un selezione per il reclutamento di esperti in ginnastica posturale laureati in Scienze Motorie per lo svolgimento di corsi rivolti agli anziani del territorio iscritti al Centro Sociale Anziani “ Beata Maria Fortunata Viti” di Veroli. Lo rende noto, dal Palazzo Comunale, l’Assessore alle Politiche Sociali, Sig.ra Barbara Crescenzi, la quale precisa che < < questi corsi hanno l’obiettivo di favorire la flessibilità, la capacità motoria e la correttezza posturale di persone che, per l’avanzato stato dell’età, sono meno sciolte nei movimenti. La ginnastica per gli anziani – prosegue - è volta a favorire alcuni aspetti principali, come la respirazione, il rilassamento e l’allungamento degli arti, una postura migliore ed una maggiore padronanza del proprio corpo, facendoli sentire più sicuri nei movimenti e dando loro maggior occasione di socializzare. L’idea di questa selezione – conclude- nasce dalla necessità di trovare esperti in grado di garantire corsi di ginnastica posturale di alta qualità >>.

Gli interessati possono far pervenire la propria candidatura, redatta secondo lo schema reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali o sul sito internet dell’Ente, al Comune di Veroli entro il 12.11.2014. Alla domanda dovranno essere allegati un curriculum formativo e professionale, redatto su carta libera, datato e firmato, l’autocertificazione dei titoli posseduti e di ogni altra indicazione o documentazione ritenuta utile ai fini della selezione, nonché la fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.

Ai fini del conferimento dell’incarico di collaborazione oggetto della presente selezione, una Commissione appositamente individuata, procederà alla formulazione di apposita graduatoria sulla base dei punteggi riportati dai candidati in ordine ai titoli posseduti dai medesimi. E’ possibile avere visione dell’Avviso completo chiedendone copia presso l’Ufficio Servizi Sociali oppure scaricandolo sul sito internet dell’Enet. Per ulteriori e informazioni, si può contattare il numero di tel.0775.885265.

Menu