venerdì 5 aprile 2013

Le segnalazioni dei nostri lettori ci presentano una situazione anomala inerente alcuni immobili abbandonati e strutture scolastiche da terminare

IMG_0001

Ancora una segnalazione dei nostri lettori che sono frutto di collaborazione e di propositi costruttivi, Franco Fiorini ci informa su alcune questioni inerenti immobili abbandonati e immobili che avrebbero dovuto accogliere asili nido e scuole materne mai terminati. “Gentile redazione di Veroli24, volevo segnalare un’altra anomalia riguardante lo stato in cui versano alcuni stabili privati e altri che accolgono le scuole materne e asili nido nel nostro territorio. Quella che si vede nella foto che ho inviato e’ una zona del Giglio di Veroli, dove come in altre parti, primeggia la visione (alle spalle dell’asilo nido ancora chiuso) di ruderi ventennali di case iniziate e mai finite. Un problema che si e’ protratto negli anni difficile da risolvere. Scheletri di case lasciate senza piu’ metterci mano, a questo si va’ aggiungendo qualche futuro “vicino di casa” che i politici attuali potrebbero lasciare non ultimato e affiancare agli esistenti. Parliamo dell’asilo nido, iniziato due anni fa’,non ultimato, per il quale sono stati spesi 180.000 euro di soldi pubblici, dati quasi per intero dalla regione. Un edificio da tutti ritenuto non utile per vari motivi, ma che si e’ voluto portare avanti in barba a tutti e tutto. Oggi e’ fermo e le ultime notizie (fine anno 2012) fornite dai responsabili, lo dichiaravano non pronto poiche’ erano necessari (ancora!!!) 20.000 euro per le falde acquifere. Stiamo rasentando la follia!!! Nessuno ha piu’ parlato, niente e’ stato piu’ fatto, gli amministratori stanno per passare la mano, prima che cio’ avvenga si promettera’ come al solito (propaganda elettorale) che per l’inizio del nuovo anno scolastico, sara’ pronto! Come e’ accaduto 5 anni fa’ per la scuola Materna ancora non a norma, ci si prepara per le prossime speculando ancora una volta sulle scuole e l’edilizia. Se non vado errato questo problema e’ ventennale se non piu’. Inizio’ con Campanari (S.Giuseppe le Prata e poi S.Francesca) poi la Valente e quella dei Cappuccini. Quanti soldi, quanti interventi, quante vertenze, quante anomalie, quante bugie! Tutto sulla pelle di cittadini, degli alunni e delle loro famiglie.Non si e’ tenuto conto mai di niente, non si e’ fatto mai un programma serio e preciso, il tutto e’ sempre stato affidato al volere e alle capacita’ dei politici di turno. Finira’ questa storia, o senza passare per i soliti gufi, anche l’asilo nido tra’ qualche anno fara’ compagnia ai ruderi gia’ esistenti? Ai posteri l’ardua sentenza. Saluto e resto a disposizione.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.