giovedì 1 Ottobre 2015

Nei Poliambulatori di Veroli riprende il servizio di Salute Mentale

Ripreso il servizio di Salute Mentale (psichiatria) presso i poliambulatori di Veroli. Con decorrenza 1 ottobre, in seguito alla riorganizzazione dei servizi di Salute Mentale che hanno interessato gli ambulatori di Veroli, Atina, Ceprano e Ferentino, nella struttura territoriale sita in via Lucio Alfio sono riprese le attività con personale medico ed infermieristico secondo il seguente programma: ogni venerdì mattina dalle 8 alle 14. Pertanto, da domani, l’ambulatorio riceverà regolarmente i pazienti. La richiesta e la sensibilizzazione fatta dal sindaco con una nota urgente indirizzata ai vertici della Asl di Frosinone la scorsa settimana ha avuto, quindi, seguito allontanando le notizie allarmistiche che davano ormai disattivato completamente il servizio. “Ringrazio per l’attenzione e la collaborazione il direttore Mastrobuono e tutti i suoi collaboratori – dice il sindaco Simone Cretaro – per aver valutato positivamente quanto da noi manifestato e cioè dell’esigenza di mantenere sul nostro territorio un servizio a cui si rivolgono numerosi pazienti. Quando le istituzioni si muovono nella medesima direzione, le soluzioni che favoriscono i nostri cittadini nell’accesso a primari servizi sanitari si trovano sempre. Ringrazio inoltre il presidente della Commissione Consiliare Sanità, il dottor Egidio Lombardi, per l’impegno profuso anche in questa circostanza a dimostrazione che il primario interesse per noi amministratori è il territorio ed i nostri concittadini”. Il servizio di psichiatria è una di quelle attività ambulatoriali a cui il territorio di Veroli non poteva certamente rinunciare. Sono, infatti, diverse le persone con problemi di salute mentale e patologie da dipendenza che si rivolgono, da tempo a tale servizio. “Mantenere l’ambulatorio sul territorio è stato fondamentale – dice il presidente della Commissione Consiliare Sanità, Egidio Lombardi – perché altrimenti avremmo messo a rischio persone con seri problemi di salute mentale. Ricambio i ringraziamenti al sindaco Cretaro per la sua tempestività e collaborazione istituzionale nell’affrontare insieme e trovare soluzione alla ventilata chiusura del servizio. Come pure, il Comune di Veroli deve ringraziare il neo direttore del distretto sanitario “B”, il dottor Francesco Carrano, per l’interessamento e la collaborazione accordataci nella circostanza”.

 

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

Televisori, smartphone e notebook a prezzi molto vantaggiosi, ecco il volantino.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Offerte valide dal 04 al 17 Settembre 2019 in tutti i punti vendita della catena.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Promozione valida dal 29 Agosto al 15 Settembre 2019.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso XClass, concessionaria Jaguar e Land Rover per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.