7 settembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Nel centro storico di Veroli nasce l’Associazione Culturale “I Quattro Tigli”

Nasce “I 4 Tigli”, l’associazione culturale presieduta da  Giovanni Antonio Fiorini, volta a creare   momenti di aggregazione e socializzazione utili alla cittadinanza. Parliamo di un’associazione libera ed autonoma, a carattere volontario e apartitica, fondata lo scorso 6 agosto nel centro storico di Veroli e che prende il nome dei quattro  tigli presenti nella piazza di S. Erasmo. Nata per volontà di  alcuni cittadini, spinti dalla  voglia di aggregare persone capaci e volenterose che intendano valorizzare la tradizione verolana, guardando al futuro.

Tanti gli obiettivi, innanzitutto creare un gruppo di persone che lavorino ad un progetto comune per migliorare il proprio territorio, per sviluppare e proporre nuove iniziative nell’ambito sociale e culturale. Attività come raccolta di  beni deperibili e non, proiezioni di  documentari e film, mostre espositive, organizzazione di lotterie, eventi eno- gastronomici, raccolte di beneficenza, e quanto altro possa creare interesse alla cittadinanza.

L’intento è quello di  dar vita ad una proficua collaborazione anche con  le altre realtà locali, tra cui Enti ed altre associazioni di zona , al fine di promuovere iniziative di carattere socio culturale cercando sempre di essere propositiva per la Città di Veroli.  La prima decisione assunta dal Consiglio Direttivo temporaneo, formato da presidente Giovanni Antonio Fiorini, dal vice Igino Mazzoleni, segretario Roberto Rosso e Tesoriere Armando Morgia, è stata quella di procedere all’iscrizione dei nuovi soci e convocare l’assemblea generale di tutti i soci nel mese di gennaio 2014.

Intanto già da qualche giorno i membri del direttivo si stanno muovendo con una campagna di tesseramento, sensibilizzando i cittadini a partecipare attivamente alla crescita dell’associazione.  Le prossime attività verranno comunicate pubblicamente, inoltre per maggiori informazioni  è già aperta una pagina facebook a nome “I quattro tigli”, nella quale è possibile approfondire le iniziative, oppure all’indirizzo email iquattrotigli@hotmail.com .

Dott.ssa  Fillide Mazzoleni,
responsabile comunicazione de  “I4tigli”

Menu