martedì 9 febbraio 2016

Scomparsa Mario Tarquini, il cordoglio di Veroli nella persona del sindaco Cretaro

La notizia della scomparsa di Mario Tarquini, già sindaco di Veroli, ha colto di sorpresa l’Amministrazione e la struttura comunale proprio nel momento dell’inizio della giornata lavorativa. Amministratori e dipendenti mentre si accingevano a varcare l’ingresso del Comune sono stati raggiunti dalla notizia del decesso di Tarquini presso l’ospedale di Frosinone che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca.

Il Sindaco di Veroli, Simone Cretaro, in memoria, esprime: “A nome dell’Amministrazione, della Giunta, dell’intero Consiglio Comunale, della struttura tecnico-amministrativa del nostro Ente e di tutta la Comunità Verolana, esprimo alla famiglia le condoglianze per la scomparsa del carissimo Mario. Il rammarico per la perdita di una persona sempre attenta alle vicissitudini della nostra Città è davvero enorme. Oltre al suo indubbio qualificato ed autorevole trascorso politico –  consigliere ed assessore ma soprattutto sindaco di Veroli dal 1978 al 1981, ma anche come uno tra gli esponenti di spicco della Democrazia Cristiana, dell’Asi e dell’Unità Sanitaria locale della  provincia di Frosinone – in questo  momento vorrei ricordare l’amico Mario Tarquini impegnato quotidianamente per mettere in risalto ogni aspetto nascosto e non della nostra amata città di Veroli. Un amore che Mario più volte manifestato pubblicamente con i suoi innumerevoli libri apprezzati ed andati esauriti proprio per i contenuti inediti dei scuoi scritti con i quali ha approfondito aspetti, luoghi e personaggi della storia e delle peculiarità paesaggistiche, religiose e sociali locali.

Tra gli svariati impegni portati avanti, quello nello sport attraverso la diretta partecipazione al CSI e quello per la musica, con varie ricerche sull’opera del maestro Eugenio Bubali e la promozione, creazione e sostegno per il coro maschile verolano, a dimostrazione della sua indubbia sensibilità per l’attenzione, la valorizzazione e lo sviluppo della cultura sul nostro territorio, da tramandare alle giovani generazioni attraverso iniziative anche con comunità limitrofe con le quali è stato protagonista con gemellaggi e protocolli di amicizia e fratellanza.

E’ proprio ricordando il forte senso di appartenenza ed umanità alla vita sociale di Veroli che personalmente mi sento di ricordarlo. Una persona sempre disponibile, specie in soccorso degli ultimi, di coloro che sono in difficoltà, che ci mancherà molto e che l’intera Comunità Verolana ricorderà sempre con sentimento di indubbio affetto”.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
10 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.