lunedì 21 Ottobre 2013

Sconfitta di misura per la GZC Veroli a Trapani 83-77 dopo una gara bella ed esaltante

veroli_basket_001_grande

Per pochi punti appena 6 (83-77) la GZC Veroli non ha fatto il colpaccio anche a Trapani, i laziali erano arrivati fino al -2 a 4’ dalla fine dopo essere stati sotto anche di 17 punti. Dopo tre quarti sempre ad inseguire i giallorossi, che avevano recuperato anche Samuels ma a mezzo servizio per via del dolore alla caviglia, hanno giocato un ultimo quarto perfetto e quasi stavano per sorprendere i siciliani di coach Lardo e mettere sconforto ai tifosi del Palailio. Dopo un equilibrio durato pochi minuti nel primo parziale  nel quale i verolani sono anadati avanti nel punteggio , coach Lardo ha chiamato i suoi alla carica e subito Baldassarre si è messo in evidenza facendo chiudere in vantaggio la sua squadra al primo mini riposo 26-13. Il secondo parziale non si discosta dal primo , solo Sanders e carenza appaiono decisi a fare punti e con una tripla dell’americano e due canestri da sotto dell’ala di Veroli il gap si restringe, ma gli isolani non mollano e continuano a martellare il canestro ospite con Lowery e il lungo Ferrero, il risultato alla sirena del riposo è di 51-41. Nel terzo parziale Veroli sembra abbandonare ogni velleità di rimonta e vivacchia con i punti di Sanders e l’acciaccato Samuels. Parker e compagni non infieriscono e cercano solo di tenere a debita distanza la GZC Veroli che appare rassegnata, anche perché il solito Ferrero ispirato da furetto Renzi mette punti importanti nel carniere che permettono alla Pallacanestro Trapani di arrivare al massimo vantaggio (67-50), per i ciociari sembra una disfatta difficile da  ingoiare e va in archgivio anche il terzo parziale sul punteggio di 69-53. Negli ultimi 10’ di gioco recuperare 16 punti appare operazione difficile per la squadra di Ramondino, ma Samuels e compagni forse hanno ancora la forza e la vitalità che li ha distinti nelle prime due gare di campionato e iniziano a spinger forte in attacco e giocare in difesa, l’avessero fatto prima! I laziali tornano in partita a -5 e i padroni di casa sembrano spaventati e confusi, Bliozzard ne mette due e Veroli ora è a un possesso di distanza, Lowery rimette le cose a posto dalla lunetta, Tomassini ancora con due liberi (79-77) sembra fatta ma nel possesso Blizzard sbaglia la tripla del sorpasso e Trapani con Ferrero e Baldassarre allungano a + 6 punteggio finale 83-77. Una partita dai due volti per i giallorossi verolani che hanno dimostrato di poter giocare con qualsiasi squadra del campionato di legadue-Gold , alla pari con tutti per  aspirare ad un posto play off.

TRAPANI: Renzi 15, Bartoli, Lowery 16, Baldassarre 15, Bossi, Rizzitiello 6, Janes 4, Tabbi ne, Parker 10, Ferrero 17, Coach Lardo

VEROLI: Sanders 17, Cittadini 9, Rossi 5, Samuels 10, Ondo mengue, Blizzard 13, Casella 13, Fabiani, Carenza 5 Coach Ramondino

Arbitri: Ciaglia, Boscolo, Triffiletti.

Parziali: 26-13, 51-41; 69-53; 83-77.

Gianni Federico

Foto  Basket Veroli

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

SPONSOR

Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.