13 novembre 2015 redazione@ciociaria24.net

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Academy Veroli under 18

Under 18: seconda vittoria consecutiva per il Basket Academy Veroli i ragazzi guidati da coach Calcabrina hanno battutto Studio Sport 67-65

 

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Academy Veroli che ha sconfitto il roster di Latina, Studio Sport, 67-65 nella terza giornata di andata del campionato regionale Under 18.
La gara ha visto subito un’ottima partenza del Basket Academy, che riesce, grazie ai due Magnante, a mettere dentro canestri importanti, terminando il primo quarto 16-7. Nel secondo periodo di gioco  Studio Sport Latina entra in partita e concedendogli pochi spazi sotto canestro al Basket Academy. La squadra pontina chiude il secondo parziale in vantaggio, 9-21.
Negli ultimi due periodi di gioco le squadre mantengono in campo un sostanziale equilibrio; i ciociari si portano avanti di tre lunghezze quando a pochi secondi dalla fine una tripla di Alviti pareggia l’incontro e manda le squadre ai tempi supplementari. Nell’extra time Studio Sport sembra partire meglio, ma un abile Malandrucco è bravo a subire fallo e con freddezza ad infilare sei tiri liberi su sei, che consentono al Basket Academy di passare in vantaggio. Negli ultimi istanti di gara Ghinet mette a segno due importanti canestri; avanti di due lunghezze dai pontini, Moraldi sbaglia due tiri liberi; Studio Sport ci prova fino alla fine ma non riesce a segnare l’ultimo canestro, il Basket Academy Veroli si impone così 67-65. “Ottimo inizio del primo quarto dove siamo riusciti a rallentare il loro attacco – ha commentato Francesco Calcabrina, coach del Basket Academy Veroli –  nella seconda frazione Studio Sport è stato abile ad attaccare le nostre lacune difensive portandosi avanti. Terzo e quarto periodo hanno visto un sostanziale equilibrio dove loro hanno avuto l’occasione di portarsi avanti di sei lunghezze e chiudere l’incontro. Siamo stati bravi a non mollare e a rientrare, sbagliando però completamente l’ultima azione difensiva negli ultimi secondi dell’ultimo quarto e che ci è costata l’extra time. Negli ultimi cinque minuti siamo stati più cinici di loro, riuscendo a trovare una vittoria molto importante specialmente per il morale dei ragazzi”.
Basket Academy Veroli – Studio sport 67-65
BA: Grande 1, Ghinet 10, Scaccia 8, Malandrucco 24, Moraldi 7, Noce, Pomente, Magnante 13, Magnante 4, Spinacara, Rutini, Cecchetti n.e.
Parziali: 16-7, 9-21, 14-14, 18-15, 10-8

Fonte ufficio stampa Basket Veroli Academy

 

Menu