Sound Wave Festival, successo per il concerto di Giuliano Gabriele e Jaracanda Presente l’assessore Abbate: “Una rassegna che proietta la Ciociaria sul palcoscenico nazionale”

Artisti di fama mondiale, band tra le più conosciute nel panorama internazionale, per animare le tre serate del Sound Wave Festival di Monte San Giovanni. Quattro giorni di musica dal vivo, mostre fotografiche e fiera degli strumenti musicali: questa la formula vincente della rassegna musicale che costituisce uno degli appuntamenti di maggior spessore del cartellone Grandi Eventi della Provincia di Frosinone.

Ieri sera, nella cornice di Piazza Guglielmo Marconi, affollatissima di spettatori, dopo le esibizioni delle due prime serate, con la presenza rispettivamente di Eric “guitar” Davis e Kelly Yojce, spettacolo di grande livello con la musica di  Giuliano Gabriele e Jacaranda.

Ad assistere al concerto anche l’assessore alla cultura della Provincia di Frosinone Antonio Abbate, insieme al sindaco, Angelo Veronesi, all’assessore alla cultura, Claudio Paolucci, e a diversi esponenti della locale amministrazione.

“Una musica straordinaria e uno spettacolo di qualità garantito dalla presenza di artisti di fama internazionale – ha dichiarato Abbate –  Grazie al Sound Wave Festival ed a Fabio Coretti, organizzatore, il nostro territorio è al centro dei riflettori e dell’attenzione dei media nazionali. La testimonianza che, anche da queste latitudini, soprattutto in queste latitudini, il lavoro e la passione possono creare risultati di rilievo. Investire sulla Cultura, promuovere il territorio, significa elevarlo non solo socialmente, ma anche economicamente.

Ecco perché la Provincia di Frosinone ha pensato di creare il cartellone dei Gradi Eventi.

Una scelta che i risultati che stiamo ottenendo stanno certificando come una scelta giusta.

Un cartellone che può rappresentare il marchio di fabbrica di una nuova stagione di crescita e di sviluppo tutto strutturato sul nostro patrimonio storico, artistico e culturale mai appieno valorizzato”.

 

 

 

Menu