Straordinario successo della presentazione del libro di Icilio Del Brocco “Se va bene accome va male… iaria benissimo”

Straordinario successo riscosso dalla presentazione del libro “Se va bene accome va male… iaria benissimo”. Gremita di gente la sala della Galleria della Catena che ha ospitato l’evento. Erano presenti l’autore del libro, Icilio Del Brocco, il sindaco della città di Veroli, Giuseppe D’Onorio, gli assessori Simone Cretaro e Germano Caperna. Per primo ha salutato i cittadini l’assessore Cretaro il quale si è complimento con Del Brocco per l’opera realizzata, poi l’assessore Caperna che ha voluto soffermarsi sul rapporto di amicizia che lo lega all’autore e infine il sindaco che ha voluto leggere messaggi di testo scritti da Del Brocco e che ha provocato risate e riflessioni tra i partecipanti.

Ha concluso Icilio Del Brocco il quale ha ringraziato la casa editrice per averlo sostenuto e ha omaggiato i presenti con alcuni aneddoti scritti e altri improvvisati. L’idea dell’editore di trasformare messaggi di testo virtuali in un’opera cartacea è nata per gioco e per permettere ai non iscritti a Facebook di condividere le originali battute e le attente riflessioni dell’autore, inoltre per non rischiare di vanificare la ingente quantità di lavoro prodotta in più di due anni. Lo scrittore ha catturato l’interesse del lettore attraverso l’ironia. Ha dipinto alcuni aspetti paradossali del mondo in cui viviamo. Ha evidenziato pregi e difetti della nostra società globalizzata e si è soffermato sulla crisi che attanaglia da tempo l’Italia.

Il tutto in maniera estremamente ironica, senza dover ricorrere alla volgarità. L’autore, con il suo prodotto, è entrato nel cuore dei lettori e quest’ultimi avranno modo di leggere in ogni momento e in ogni luogo i suoi commenti ironici. Avendo il libro a portata di mano. I punti vendita in cui poter trovare l’opera sono: la Pro Loco di Veroli, Guercio Communication, piazza Plebiscito, Edicola del centro di Alessandro Botticelli, piazza Plebiscito, Caffè verolanum, piazza Mazzoli, EffeEffe di Claudio Fontana, viale XXVIII Ottobre, in località Colleberardi presso “Lo spaccio”, in località Giglio di Veroli presso “Tabaccheria Anna”.

ICILIO

Menu