11 novembre 2013 redazione@ciociaria24.net

Successo per “Caldarroste e novello”, manifestazione a cura dell’Ass. “I 4 tigli”

Nella giornata di domenica 10 novembre si è svolta la manifestazione in occasione della ricorrenza di San Martino che per tradizione si onora con caldarroste e novello. Nonostante non abbia mai smesso di piovere la manifestazione ha riscosso grande partecipazione da parte della cittadinanza. In tanti, dopo la messa delle 15.00 nella chiesa di San Martino, celebrata dal parroco don Giuseppe Principali, non hanno disdegnato un bicchiere di novello in compagnia.

002

Ad arricchire l’appuntamento eno- gastronomico anche la proiezione del video dal titolo “Scorci di Veroli Ieri e Oggi”. Una carrellata di immagini degli scorci caratteristici del borgo, dei personaggi, delle antiche tradizioni e degli antichi mestieri che hanno caratterizzato la Veroli di un tempo.

Il dvd, realizzato da Augusto Cestra, è stato possibile grazie al contributo spontaneo di alcuni cittadini che hanno dato la loro disponibilità nel donare per l’occasione foto ed immagini di un tempo. Tanti i partecipanti all’ iniziativa, non è mancata la presenza dell’ex primo cittadino Danilo Campanari, da sempre legato alle manifestazioni che tengono alte le tradizioni popolari, presente anche il consigliere comunale Didda Del Nero.

001

L’associazione, a nome del presidente Giovani Antonio Fiorini, ringrazia quanti hanno partecipato attivamente alla manifestazione. Inoltre si ricorda che l’associazione ha già predisposto un calendario di iniziative in occasione delle festività natalizie che ben presto comunicherà in dettaglio.

Menu