Domenica 19 Maggio presentazione libro Icilio Del Brocco: “Se iesse bene accome va male…iaria benissimo. Risate a domIcilio”

“Se iesse bene accome va male…iaria benissimo. Risate a domIcilio”, edito GF editore, è il titolo del libro che Icilio Del Brocco presenterà il prossimo 19 maggio alle 18 presso la Galleria della Catena, in Veroli (FR).

Dopo aver scritto numerosi post nella sua bacheca Facebook, l’autore ha voluto raccogliere ordinatamente il suo cospicuo lavoro in un libro in dialetto verolano. L’idea di trasformare messaggi di testo virtuali in un’opera cartacea è nata per permettere ai non iscritti a Facebook di condividere le sue originali battute e le sue attente riflessioni e per non rischiare di vanificare la ingente quantità di lavoro prodotta.

ICILIO

Insomma salvaguardare un patrimonio artistico. Lo scrittore infatti cattura l’interesse del lettore attraverso l’ironia. Dipinge alcuni aspetti paradossali del mondo in cui viviamo. Evidenzia pregi e difetti della nostra società globalizzata e si sofferma sulla crisi che attanaglia da tempo l’Italia. In altri interventi invece racconta semplicemente suoi episodi di vita quotidiana, realmente accaduti. Il tutto in maniera estremamente ironica, senza dover ricorrere alla volgarità.

L’autore, con il suo prodotto, è entrato nel cuore dei lettori e quest’ultimi dal prossimo 19 maggio avranno modo di leggere in ogni momento e in ogni luogo i suoi commenti ironici. Avendo il libro a portata di mano. Alla presentazione interverranno il prof. Giuseppe D’Onorio, sindaco della città di Veroli, l’avv. Simone Cretaro, assessore comunale alla cultura, il dott. Germano Caperna, assessore comunale alle politiche giovanili.

Menu