domenica 19 Ottobre 2014

Veroli: cade rovinosamente e si ferisce a quota 1.700 metri

Intervento di soccorso nel pomeriggio di oggi per gli uomini del servizio regionale Lazio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Alle 15.45 la sala operativa del 118 di Frosinone ha raccolto la chiamata di alcuni soci del Club Alpino Italiano, impegnati in un’escursione sul Pizzo Deta, nel territorio del Comune di Veroli (FR). Un partecipante all’uscita, M.C., del ’29, residente a Viterbo, durante la discesa è caduto per alcuni metri in un punto piuttosto scosceso a 1700 metri di quota, provocandosi una lesione muscolare alla gamba destra.

SOCCORSO_3_660

L’uomo – medico in pensione – non è stato più in grado di continuare la discesa. Il responsabile del gruppo ha allertato i soccorsi: il 118 di Frosinone ha chiesto l’intervento dell’elicottero sanitario “Pegaso 33” dell’ARES che – con a bordo medico e Tecnico di Elisoccorso del CNSAS – ha raggiunto in pochi minuti la zona dell’incidente. Il ferito è stato condizionato dal medico sul terreno, bloccando l’arto, poi è stato caricato su una particolare barella e imbarcato con il verricello sull’elicottero, sospeso in hovering a circa 15 metri di quota.

SOCCORSO_4_660

Il terreno scosceso non permetteva all’aeromobile di posare i pattini a terra. L’uomo è stato trasportato in elicottero fino a Prato di Campoli, nel comune di Veroli, dove è stato preso in consegna dall’ambulanza Beta 19 di Sora e trasportato all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone. Alle operazioni ha partecipato a supporto anche una squadra di ulteriori quattro tecnici del Soccorso Alpino, che hanno raggiunto Prato di Campoli via terra, nel caso fosse stato necessario un ulteriore supporto nelle operazioni di soccorso.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.