lunedì 6 luglio 2015

Veroli: sono aperte le iscrizioni per la IV^ edizione della Mostra d’Arte – “Via Paleario tra Stelle e Colori”

Nei giorni 8 e 9 Agosto 2015 – dalle ore 17,00 alle ore 24,00 – si terrà lungo la Via Aonio Paleario (e zone limitrofe) la 4ª edizione della Mostra d’arte “Via Paleario tra stelle e colori” promossa ed organizzata dal “Comitato dei Quartieri di Veroli Alta”. Lo scopo che la manifestazione si prefigge è quello di promuovere la conoscenza ed il gusto per l’arte in ogni sua forma. La Mostra non ha un tema specifico e, quindi, ogni partecipante potrà esporre le sue opere con la massima libertà e senza limitazioni. La partecipazione alla Mostra potrà avvenire con due modalità: invito diretto da parte del Comitato organizzatore; richiesta di partecipazione da parte degli interessati. In caso di richiesta di partecipazione, gli interessati dovranno inoltrare entro il 25 Luglio 2015 al Comitato organizzatore la richiesta di partecipazione all’indirizzo e-mail comitato.verolialta@gmail.com, allegando: – curriculum vitae; – n. 3 foto (in formato JPG) delle ultime produzioni; – la scheda di adesione compilata. La Mostra si articola in quattro sezioni: 1) Pittura; 2) Scultura e installazioni; 3) Fotografia; 4) Artigianato artistico. Nell’ambito della sezione “Pittura” – e, quindi, riservato agli artisti che parteciperanno alla Mostra in detta sezione – viene bandito un concorso disciplinato dal regolamento. Le varie aree espositive saranno ubicate lungo Via Aonio Paleario (e zone limitrofe). Il numero di opere che ogni partecipante potrà esporre non ha limitazioni specifiche né per dimensioni, né per numero, né per tecnica utilizzata; la superficie espositiva sarà assegnata dagli organizzatori, in base alle esigenze del singolo espositore. I partecipanti alla Mostra di tutte le sezioni (sia su invito che su richiesta) dovranno far pervenire entro il 31 Luglio 2015. al Comitato dei Quartieri di Veroli Alta, la somma di Euro 20 (venti) mediante versamento sul c/c 07/860758 allo stesso intestato presso BancAnagni ovvero mediante bonifico sul medesimo conto avente IBAN: IT 44 S 08344 74630 000007860758. La causale da utilizzare dovrà essere: “Partecipazione di (Cognome) (Nome) alla Mostra Via Paleario tra stelle e colori”. La ricevuta del versamento o del bonifico dovrà essere pure inoltrata tramite e-mail al Comitato organizzatore.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
9 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.