venerdì 4 luglio 2014

Veroli: Viale Roma, una strada con tanti problemi mai risolti

La strada cittadina che conduce nella parte alta della città di Veroli, Viale Roma, viene percorsa ogni giorno da migliaia di macchine ma anche a piedi dai cittadini. Eppure nessuno aveva notato di un tratto assai pericoloso non solo quando piove per cui l’acqua si riversa tutta su di un lato e finisce oltre la cunetta quasi inesistente davanti alle abitazioni sottostanti. Viale Roma, che dal Monumento ai caduti conduce fino alla Rocca di San Leucio per poi proseguire per via valenzano non è una strada di poco conto perché è percorsa anche dai turisti, ci9 sonoi sono troppe cose da vedere, anche negative. Le case che insistono lungo la salita a destra della strada sono o erano dell’ ex IACP (case popolari), che un tempo furono assegnate, come sempre è successo ai benestanti, ma questa è un’altra storia. Adesso su quel tratto cittadino si è presentato un problema serio, perché a dividere la strada e le case sottostanti c’è da anni una recinzione da terzo mondo, la rete è satura e piegata i paletti di cemento al limite della resistenza e anche della decenza, sono prossimi a cadere (vedi foto) IMG_0010e causare danni gravi per gli abitanti di quelle case sottostanti. Noi abbiamo fatto questa segnalazione e con ogni probabilità adesso scatterà come sempre il problema delle competenze e delle responsabilità. Vale a dire: chi è che deve provvedere e la ripartizione delle spese, ma una cosa è certa, non c’è una persona che vigili su cose di questa importanza, e allora chiediamo: ma Veroli centro di chi è? Gli abitanti di quella zona cittadina in prevalenza sono persone anziane con poche risorse e possibilità di manifestare e di risentirsi. Per questo invitiamo la nuova amministrazione comunale a lasciare la luna di miele e i festeggiamenti e cominciare a lavorare per la città e i cittadini, quindi i responsabili, le persone preposte a tutelare gli interessi e la sicurezza di tutti sono pregati di farsi carico del problema e risolverlo al più presto. Né va’ anche dell’ onestà intellettuale, quella morale e perché no, anche quella politica. Non si può e non si deve rimandare o far finta di non vedere.

Redazione Veroli24Network

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
9 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.