sabato 5 luglio 2014

Niente più autobus per il mare da Veroli: la protesta di un cittadino

Ci scrive un nostro lettore: “Il cittadino che normalmente usufruisce dei servizi pubblici, molte volte è costretto a pagarli due volte, la prima volta a livello economico, la seconda a livello fisico e morale per i disservizi che ne derivano. Stiamo palando del settore trasporti pubblici. Veroli, senza nessun vanto, possiede uno dei migliori depositi a tutti i livelli, ma ciò nonostante è da sempre quello più’ penalizzato. Circa quattro anni fa segnalammo la sospensione di due “modeste” corse festive, senza  preavviso, rispetto o richiesta ad alcun ente. Facemmo fatica a capire il motivo e l’entità del risparmio.

Una città come Veroli con più di 20 mila abitanti, aveva bisogno di quelle corse, lo segnalammo al Sindaco D’Onorio, inviammo foto dei taxi che venivano da Frosinone per i viaggiatori in difficoltà, ma dall’azienda che gestisce il trasporto regionale non abbiamo mai avuto risposta. Ora il problema si ripresenta nelle stesse modalità per la corsa che portava le persone sul litorale pontino da giugno ad Agosto. Decisione seria, motivata dicono in giro, ma unilaterale e senza informazione alcuna da parte dell’Azienda “pubblica”.

Gli anziani, i giovani e quelli che non possono permettersi la macchina lo hanno capito, al mare non devono e non possono andare. Il nuovo sindaco Cretaro forse ha ben altro a cui pensare perché le finanze sono scarse anche in comune. Nessuno, tranne gli interessati, sa che esiste questo problema, per cui ci si augura che qualche persona di buon cuore metta a disposizione un mezzo per andare almeno a prato di Campoli, dove si potrebbe ritrovare un po’ di dignità e serenità ambientale. Chi ha una coscienza si faccia avanti, tutti diventiamo anziani, molti con poche risorse e senza poter andare alle vacanze organizzate».

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
11 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
9 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
18 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Burian, neve e gelo: gli ultimi aggiornamenti sull'ondata previste nelle prossime ore
10 ore fa

CIOCIARIA24 - La Protezione Civile ha emesso oggi un nuovo bollettino di vigilanza metereologica, contenente le previsioni per Domenica 25 e Lunedì 26 Febbraio. .

Anziano investito da un'auto: è grave
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.