domenica 20 Ottobre 2013

Weekend verolano allietato da due ottimi concerti

Il weekend verolano è stato allietato da due ottimi concerti, tenutisi in altrettante Chiese del Centro storico. Queste sono le iniziative, di alto spessore culturale, religioso ed artistico che potrebbero riportare la nostra Veroli a cio’ che era e che, purtroppo, oggi non è piu’. I cori hanno eseguito brani in maniera magistrale, diretti da validissimi maestri d’orchestra verolani. Il primo, oltre alle melodie, è stato reso ancor piu’ interessante dalla commistione di musica e danza, con un mix sapiente di note e movimenti leggiadri, esperimento riuscito di armonia artistica. Benissimo dunque, bisogna proseguire cosi’.

In tanta melodia, una stonatura. Al primo concerto era totalmente assente l’Amministrazione comunale di Veroli. Si possono ipotizzare alcune motivazioni. La prima di impegni personali e famigliari, inverosimile però perche’ avrebbe coinvolto tutti, dal Primo cittadino in poi. La seconda, piu’ probabile, di qualche ruggine di vecchia data tra organizzatori ed Amministratori e da qui la scelta in blocco di non partecipare. Perche’ uno comanda, e gli altri ubbidiscono. Pero’ sapete una cosa? Anche se cosi’ fosse, tutto sommato, la Chiesa era gremita, il concerto stupendo e nessuno ha sentito il vuoto lasciato da queste assenze.
Se questo era lo scopo non e’ andato a buon fine: non si nota l’assenza di individui che vivono di gelosie e relative ripicche, che non godono di spettacoli culturali elevati pensando di fare dispetto perdendo invece, un’occasione di arricchimento culturale. Ma, da uomo di buona fede, spero nella massiccia ed improvvisa valanga di impegni che ha coinvolto tutti gli Amministratori verolani.

Mario Marani

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.