21 Ottobre 2014

“Questione Veroli”: vertice in prefettura sui gravi episodi di criminalita in territorio ernico

Si è tenuta giovedì 16 ottobre in Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto, dott.ssa Emilia Zarrilli, dove, tra gli altri argomenti, è stata affrontata la vicenda relativa ai gravi episodi criminali che si sono verificati nelle passate settimane in alcune frazioni del Comune di Veroli. All’incontro hanno partecipato il Questore di Frosinone, dott. Filippo Santarelli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri colonnello Giuseppe Tuccio,  il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza,  colonnello Roberto Piccinini ed il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dott. Federico Padovano e il sindaco del Comune di Veroli, avv. Simone Cretaro.

“Si è trattato di un incontro molto importante – dichiara il sindaco Simone Cretaro – nel corso del quale sono state illustrare le azioni poste in essere sul nostro territorio dalle Forze dell’Ordine, ed in particolare dai militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno portato alla individuazione e all’arresto di due diverse bande di rapinatori caratterizzate da una spiccata capacità criminale. Sono state esaminate altresì le linee di intervento che saranno poste in essere su tutto il territorio comunale al fine di garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. A nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale desidero rivolgere pubblicamente un sentito ringraziamento a tutte le Forze dell’Ordine e in particolar modo ai militari dell’Arma dei Carabinieri guidati dal colonnello Giuseppe Tuccio e agli uomini della Questura, guidati dal dott. Filippo Santarelli, per quanto sono riusciti a fare in breve tempo e per il prezioso lavoro di presidio e sorveglianza che stanno effettuando in questi giorni sul nostro territorio. Nel corso della riunione il Prefetto ha rappresentato l’intento di rafforzare il quadro di sinergie istituzionali tra i diversi livelli di governo in modo creare con le varie amministrazioni locali uno stabile rapporto di collaborazione al fine di individuare soluzioni condivise ai problemi del territorio.

“Un ringraziamento particolare – conclude il sindaco – mi sento di rivolgerlo al nostro Prefetto, dott.ssa Emilia Zarrilli, per la disponibilità e per aver inserito tra gli argomenti della riunione del Comitato la specifica “questione Veroli” e, soprattutto, per la vicinanza che ci ha riservato nei giorni in cui si sono verificati sul nostro territorio quei gravi episodi criminali e per il suo costante impegno diretto a sviluppare ancora di più la collaborazione tra le Istituzioni centrali e periferiche dello Stato”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.