20 Febbraio 2014

Accordo politico-amministrativo del ” Polo Civico Verolano” per la condivisione del programma amministrativo

Le liste civiche: Già Cresce la Città, Futuro Verolano, Progetto Veroli e Lista per Veroli, unitamente al Partito Socialista, in uno spirito di costruttiva collaborazione, comunicano  di aver  sottoscritto un accordo politico-amministrativo al fine di condividere il programma amministrativo da sottoporre ai Cittadini Verolani in vista delle prossime elezioni di maggio 2014 e di aver unitariamente individuato il candidato a sindaco che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni.L’intento perseguito dalle diverse liste è quello di dare continuità ad un’azione amministrativa portata avanti in questi anni e, soprattutto, quello di ritrovare il senso e il valore di una politica che ci metta al riparo dalle troppe sindromi personalistiche che trovano sempre una buona e alta ragione per mettere al bando gli interessi della coalizione e quello dei Cittadini. Quei personalismi che contribuiscono in maniera determinante a fossilizzare il  nostro sistema politico, che invece deve trovare nel rinnovamento e nel ricambio dei propri esponenti la strada principale per affrontare le sfide del futuro. Un cambiamento che non sia solo anagrafico, perché non è sull’età che si può costruire una politica migliore, bensì di mentalità. Un progetto politico aperto verso tutte quelle forze civiche che vogliono contribuire ad alimentare un confronto di idee e di interessi che generi un dialogo concreto e trasparente, e poi scelte e decisioni che abbiano riguardo esclusivamente agli interessi del nostro territorio e dei nostri Concittadini, mettendo da parte quello sterile e dannoso spirito di contrapposizione che ci ha diviso in questi anni e che ha impedito alla nostra Città di sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità per rimettersi rapidamente in corsa e per tagliare il traguardo decisivo di un nuovo tempo della crescita. I punti programmatici su cui si fonda l’accordo politico sono i seguenti: Redazione di un programma amministrativo attraverso il confronto tra i vari gruppi politici e con il coinvolgimento delle varie rappresentanze della società civile presenti sul territorio; Disponibilità a consentire l’ingresso nella coalizione ad altre liste civiche interessate a condividere il percorso politico amministrativo intrapreso; Disponibilità a condividere il presente progetto con il Partito democratico verolano e con la lista impegno Giovani. Questo il punto di partenza con l’invito a tutti i nostri Concittadini interessati ad aggregarsi a questo progetto di democrazia partecipata e  rinnovo del la classe dirigente. – GIA’ CRESCE LA CITTA’ –  FUTURO VEROLANO  –  PROGETTO VEROLI  –  PSI  –  LISTA PER VEROLI.

 

 

 

ISOLA DEL LIRI - Contrasto alla povertà, le iniziative del Comune

«Il bando - dichiara il consigliere delegato ai Servizi Sociali Stefano D’Amore - è stato emanato al fine di sostenere le famiglie in condizioni di disagio, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e precarietà lavorativa».

SORA - Lotta al Coronavirus: emesse oggi le nuove ordinanze sindacali

click here - Sulle scuole secondarie il Sindaco De Donatis precisa: «Siamo in attesa delle varie delibere dei Consigli d’Istituto. Con i Dirigenti Scolastici c’è massima collaborazione finalizzata ad incentivare comportamenti responsabili degli studenti durante lo svolgimento delle attività in didattica a distanza».

Spaccio di crack e cocaina: 9 persone colpite da Ordinanza di Misura Cautelare

Nel corso delle indagini i militari hanno verificato circa 900 episodi di spaccio.

Scomparsa Gabriele Cellupica: il cordoglio del Sindaco De Donatis

click here - I funerali del 59enne, previsti per oggi, sono stati rinviati.

Mattia Lupo

Intervista a Mattia Lupo - Consigliere comunale di Broccostella.

Niccolò Gabriele

Niccolò Gabriele, allievo dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone, presenta il suo corto finalisti del Premio Cinematografico Spazio Giovani 2020.

LOTTA AL CORONAVIRUS - Matteo Salvini rende note le 6 proposte della Lega al Governo

Matteo Salvini - La Lega e i suoi amministratori propongono anche un Cts (Comitato Tecnico Scientifico) alternativo a quello del governo Conte.

Tirocini curriculari in ambasciate e consolati: possibilità di fare domanda fino al 30 Ottobre

Una magnifica opportunità per studenti di età non superiore ai 28 anni e iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico.

COMUNICAZIONE POLIZIA DI STATO: false email dell'INPS, attenzione!

Assolutamente non cliccate il link riportato nel messaggio di posta elettronica.

27 OTTOBRE: tanti auguri a te…

Un giorno speciale da festeggiare in compagnia di personaggi speciali.

STASERA IN TV - Programmazione di oggi in 1a e 2a serata

Programmi TV - I programmi di oggi, Martedì 27 Ottobre 2020, in 1a e 2a serata sui principali canali televisivi italiani.

Ordine Farmacisti Frosinone: tutti i nomi del nuovo Consiglio Direttivo

Riccardo Mastrangeli è stato confermato all’unanimità Presidente dell’Ordine.

«Ciao Giova'...». Il doloroso saluto di Buschini al suo portavoce stroncato dal Covid

«Ciao Giova’ - scrive il Presidente del Consiglio Regionale - stavolta non è il saluto della mattina, questa volta è pieno di dolore, di incredulità».

Coronavirus: grande cordoglio per la scomparsa di Giovanni Bartoloni

Aveva 51 anni. Lascia la moglie e un bambino. Era il portavoce di Mauro Buschini in Regione.

Coronavirus: il bollettino nazionale

I dati di Lunedì 26 Ottobre elaborati dal Ministero della Sanità e diffusi dalla Protezione Civile.

Ci ha lasciato Gabriele Cellupica

Si è spento a Frosinone, presso l'Ospedale F. Spaziani.

Coltellata improvvisa, operaio salvo per miracolo e trasportato in PS a Sora

La prontezza di riflessi ha evitato al giovane una ferita più seria.

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.698 casi positivi, 125 in provincia di Frosinone

La ripartizione territoriale nel consueto bollettino divulgato dalla Regione Lazio.

Sora24 SPORT del Lunedì

Argomenti della puntata: esordio in campionato della Vis Sora, sconfitta in casa dal Vallemaio; sospensione dei campionati dilettantistici per emergenza Covid.